Nordio | Non voglio umiliare magistrati
12.00 "Il dissenso è il sale della democrazia e ringrazio i magistrati per aver espresso il loro dissenso in maniera composta.Ma pensare che un ex magistrato come me,che ha servito lo Stato per oltre 30 anni, possa avere l'obiettivo d'umiliare la magistratura è improprio" Così il Guardasigilli Nordio all'Anno Giudiziario a Napoli.Le toghe quando ha preso la parola sono uscite dalla sala. "Pm sotto potere esecutivo? Non avverrà mai".Ma "il colossale potere dato alla magistratura deve essere temperato" da leggi e anche da umiltà e buon senso.Leggi su Servizitelevideo.rai.it
- Proteste dei magistrati in tutta Italia ad avvio Anno giudiziario, la risposta di Nordio
- Da Torino a Palermo la protesta delle toghe. A Napoli i magistrati escono quando parla Nordio. Il ministro: “…
- Anno giudiziario, protesta dei magistrati all'inaugurazione. Da Milano a Napoli, quei “gesti plateali”. Nordio
- Carlo Nordio a Napoli: «Con la riforma non voglio umiliare la magistratura». Il procuratore Gratteri assente
- Parla Nordio e i magistrati abbandonano l’aula durante ‘inaugurazione dell’anno giudiziario
- Nordio, sbaglia chi pensa che voglia umiliare magistrati
-
Anno giudiziario al via tra le proteste. Nordio: "Non voglio umiliare magistrati" - Anno giudiziario al via tra le proteste dei magistrati contro la riforma della giustizia targata Carlo Nordio. Da Torino a Palermo le toghe, Costituzione in mano, hanno abbandonato l'aula durante gli ... (adnkronos.com)
-
Anno giudiziario, protesta dei magistrati all'inaugurazione. Da Milano a Napoli, quei “gesti plateali”. Nordio: «Non voglio umiliare i giudici» - Prima dell'inaugurazione dell'anno giudiziario, una cinquantina di magistrati si sono radunati sulle scale dell'ingresso del Palazzo di ... (msn.com)
-
Il ministro: "Sbaglia chi pensa che voglia umiliare i magistrati" - Il ministro della giustizia all'inaugurazione dell'anno giudiziario a Napoli: "Doloroso che qualcuno possa pensare che la riforma sia punitiva" ... (rainews.it)
Video Nordio Non