Giovanni Franzoni brilla a Kitzbuehel | Consapevole di quello che valgo

Non può che essere soddisfatto Giovanni Franzoni al termine del superG di Kitzbuhel, gara valida per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino in scena questo fine settimana nella mitologica Streif. L’azzurro ha infatti conquistato un piazzamento in top 10, raccogliendo la decima casella a seguito di una prestazione d’alto profilo.Il classe 2003 ha sfoggiato tutte le sue migliori caratteristiche tecniche ben figurando in tutti i settori del tracciato (in particolare nella sezione alta), arrivando al traguardo con uno scarto di +0:76 rispetto allo svizzero Marco Odermatt, vincitore della prova con il tempo di 1:13:25 davanti a Raphael Haaser, grande sorpresa di giornata, e Stefan Rogentin.Il nativo di Manerba del Garda ha analizzato quanto fatto ai microfoni della FISI, non nascondendo anche una certa sorpresa: “Ero un po’ nervoso per alcuni passaggi tattici e le molte interruzioni.
Giovanni Franzoni brilla a Kitzbuehel |  Consapevole di quello che valgo

Oasport.it - Giovanni Franzoni brilla a Kitzbuehel: “Consapevole di quello che valgo”

Leggi su Oasport.it
  • Meillard davanti nella prima manche del gigante di Adelboden, Odermatt non brilla. Si rivede Della Vite
  • Pagelle superG Wengen 2025: Von Allmen si sblocca, Paris si rivede, Odermatt non brilla
  • Coppa Veneto, Franzoni è d’oro Aspiranti, brilla lo Ski College Falcade
  • Gaffuri brilla con l’argento nelle finali del Pinocchio
  • Marco Odermatt conquista la discesa di cdm in Val Gardena e torna leader della classifica mondiale
  • Solda, vola Alex Hofer. Podio Della Vite
  • Giovanni Franzoni sfiora l'impresa, incredibile quarto posto - E’ Giovanni Franzoni, 23 anni, da Manerba del Garda, portacolori delle Fiamme Gialle, a fare notizia nella serata italiana. Il giovane azzurro scende e cambia la faccia alla gara per i colori ... (msn.com)
  • Giovanni Franzoni non si accontenta: “Era un superG tosto, non avevo buone sensazioni” - Giovanni Franzoni prosegue il suo percorso di crescita e si conferma tra i migliori venti anche nel superG di Bormio, valevole per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino. Il gardesano ... (oasport.it)

Video Giovanni Franzoni