Il nuovo taglio delle tasse per lavoratori autonomi e pensionati | fino a 627 euro in più annui in busta paga

Un nuovo taglio delle tasse. Per dipendenti, pensionati e lavoratori autonomi. Concentrato però sulla classe media. Il governo vuole ridurre il secondo scaglione dell’Irpef. Ovvero l’aliquota del 35% che grava sui redditi tra i 28 e i 50 mila euro. Dai 51 in su si passa all’ultimo scaglione, il 43%. E di abbassarlo al 33%. Usando i proventi del concordato preventivo biennale delle Partite Iva, da sottoscrivere entro il 31 ottobre. L’incasso per lo Stato è stato di 1,3 miliardi di euro. Ne servirebbero però 2,5 per coprire il taglio. Nei prossimi giorni il governo presenterà un decreto legge con la riapertura dei termini del concordato fino al 10 dicembre.Le simulazioniIl Messaggero pubblica oggi una serie di simulazioni del taglio dell’Irpef. Partendo dall’ipotesi di un taglio di un punto dell’aliquota dal 35 al 34%.
Leggi su Open.online
  • Il nuovo taglio delle tasse per lavoratori, autonomi e pensionati: fino a 627 euro in più annui in busta paga
  • Stipendi 2025, 100 euro in più al mese in busta paga con il taglio del cuneo fiscale e Irpef: ecco chi ne beneficerà
  • Manovra 2025: taglio cuneo contributivo e rimodulazione Irpef per 22 milioni di lavoratori
  • Ok del consiglio dei Ministri alla Manovra, Mef: "Interventi per 30 miliardi lordi"
  • Varata la manovra 2025: nessun aumento di tasse e sostegno a famiglie e lavoratori
  • IRPEF 2025: dal Governo ipotesi taglio dell'aliquota al 33%
  • Taglio del cuneo strutturale, nuovi beneficiari e aumenti per chi guadagna fino a 40mila euro - sul tavolo del governo in vista della prossima Manovra ci sarebbe anche una nuova modifica alle fasce di reddito che riguarderebbe circa 1,14 milioni di lavoratori. In pratica, un’ipotesi a tre ... (quifinanza.it)
  • Il Governo Meloni approva la Manovra: taglio tasse sul lavoro diventa strutturale, alle famiglie 1.000 euro per ogni nuovo nato - la conferma del taglio del cuneo fiscale per i dipendenti che guadagnano fino a 35mila euro e dei tre scaglioni Irpef. La sorpresa è una “Carta per i nuovi nati” che riconosce 1.000 euro ai ... (informazione.it)
  • Il Governo Meloni approva la Manovra: taglio tasse sul lavoro diventa strutturale, alle famiglie 1.000 euro per ogni nuovo nato - Arrivano tagli del 5% ai ministeri ... aiutare le famiglie che vogliono mettere al mondo nuovi figli e sostenere il mercato del lavoro. La terza Manovra del governo Meloni ha preso forma nelle ... (strettoweb.com)
Video nuovo taglio