Fonte : newsnosh di 30 mag 2024
A questo punto, la stella collassa e può generare una spettacolare supernova, ma non sempreQuando le stelle molto massicce esauriscono l’idrogeno, iniziano fusioni con altri elementi fino a creare un nucleo di ferro inerteIl ciclo vitale delle stelle Le stelle generano energia tramite processi di fusione nucleare nei loro nuclei, trasformando l’idrogeno in elio.

Le stelle in via di estinzione potrebbero trasformarsi in buchi neri senza trasformarsi in supernova suggerisce un nuovo studio

Le stelle “in via di estinzione” potrebbero trasformarsi in buchi neri senza trasformarsi in supernova, suggerisce un nuovo studio (Di giovedì 30 maggio 2024) Scoperta rivoluzionaria: stelle massicce che diventano buchi neri senza supernova Uno studio scientifico rivela che alcune stelle massicce terminano la propria esistenza senza il tradizionale botto di una supernova, trasformandosi direttamente in un buco nero. Questa scoperta ha importanti implicazioni nella comprensione dell’evoluzione stellare. Il ciclo vitale delle stelle Le stelle generano energia tramite processi di fusione nucleare nei loro nuclei, trasformando l’idrogeno in elio. Quando le stelle molto massicce esauriscono l’idrogeno, iniziano fusioni con altri elementi fino a creare un nucleo di ferro inerte. A questo punto, la stella collassa e può generare una spettacolare supernova, ma non sempre. L'articolo Le stelle “in via di estinzionepotrebbero trasformarsi in buchi neri senza trasformarsi in supernova, suggerisce un nuovo studio proviene da News Nosh.
Leggi tutta la notizia su newsnosh