Fonte : quotidiano di 23 mag 2024

Yellen, sovraccapacità Cina minaccia tutti, fronte sia unito - Notizie - Ansa.it

Yellen sovraccapacità Cina minaccia tutti fronte sia unito

Yellen, sovraccapacità Cina minaccia tutti, fronte sia unito (Di giovedì 23 maggio 2024) "Questa settimana sarà un'occasione fondamentale per discutere di come gli squilibri macroeconomici e la sovraccapacità industriale della Cina possano influenzare le nostre economie. Discuteremo anche le nostre risposte e gli approcci che stiamo adottando per sollevare queste preoccupazioni direttamente con la Cina. È fondamentale che noi e il numero crescente di Paesi che hanno identificato questa preoccupazione presentiamo un fronte chiaro e unito". Lo ha detto la segretaria al Tesoro Usa, Janet Yellen, in una conferenza stampa a Stresa alla vigilia del G7 Finanze. "Non si tratta di una questione bilaterale tra Stati Uniti e Cina. L'eccesso di capacità minaccia la redditività delle imprese di tutto il mondo, compresi i mercati emergenti", ha aggiunto.
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti
  • Pechino, 20 mag – (Xinhua) – Mentre alcuni Paesi occidentali dipingono le crescenti esportazioni di veicoli a energia nuova (NEV) da parte della Cina come il risultato di una sovraccapacita’ interna, diversi funzionari cinesi hanno confutato questa tesi, affermando che il ragionamento basato sulle esportazioni non puo’ reggere.
    romadailynews

  • Pechino, 07 mag – (Xinhua) – Sia dal punto di vista del vantaggio comparato che della domanda del mercato globale, non esiste un “problema di sovraccapacita’ della Cina”, ha dichiarato ieri il presidente cinese Xi Jinping a Parigi.
    romadailynews

  • L'industria energetica cinese "ha compiuto progressi reali nella concorrenza aperta e rappresenta una capacità produttiva avanzata. Non solo aumenta l'offerta globale e allevia la pressione dell'inflazione globale, ma contribuisce in modo significativo alla risposta climatica globale e alla transizione verde".
    quotidiano

  • Yellen: Europa si unisca a sforzo contro sovraccapacita' Cina - Circa il 37% di tutte le importazioni di veicoli elettrici in Europa sono prodotte in Cina, compresi i marchi cinesi e quelli realizzati da Tesla e dalle case automobilistiche tedesche con ...

  • Yellen: Europa si unisca a sforzo contro sovraccapacità Cina - ...di usare la scusa della sovraccapacità produttiva come una scusa per il suo protezionismo commerciale. Circa il 37% di tutte le importazioni di veicoli elettrici in Europa sono prodotte in Cina, ...

Video di Tendenza
Video Yellen sovraccapacità
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.