Fonte : quotidiano di 12 apr 2024

A Berlino al via il Congresso sulla Palestina: 'noi denunciamo'

A Berlino al via il Congresso sulla Palestina | ' noi denunciamo'

A Berlino al via il Congresso sulla Palestina: 'noi denunciamo' (Di venerdì 12 aprile 2024) "Germania noi denunciamo": con queste parole si è aperto stamani a Berlino un atteso quanto scomodo "Congresso sulla Palestina", organizzato da attivisti propalestinesi e ritenuto dalla politica e da diversi media locali molto rischioso, a causa della possibile espressione di posizioni antisemite. La controversa manifestazione, prevista fino a domenica, si è aperta in un luogo tenuto "segreto" fino alla fine e inaccessibile a molti media. "Si tratta di una piattaforma di idee, prospettive, strategie e misure per contrastare la repressione politica del popolo palestinese", ha detto Wieland Hoban, della ong Jewish Voice, in apertura, aggiungendo che anche la Germania deve essere responsabile della sofferenza dei palestinesi. Per la manifestazione sono in servizio oggi 900 agenti della polizia della capitale e fino a domenica ne saranno mobilitati complessivamente 2500.
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti
  • A due anni dall’inizio della guerra e a nove mesi dalla sua prima missione in Europa, L’inviato cinese per l’Eurasia, Li Hui, è partito di nuovo per il Vecchio Continente. Obiettivo: “Creare ... (ilfattoquotidiano)

  • Berlino, 3 mar. (Adnkronos) – L?esercito tedesco ha discusso diversi scenari, ma ciò non significa il via libera alla fornitura di missili da crociera Taurus alle forze armate ucraine. Lo ha ... (calcioweb.eu)

  • Berlino, 3 mar. (Adnkronos) - L'esercito tedesco ha discusso diversi scenari, ma ciò non significa il via libera alla fornitura di missili da crociera Taurus alle forze armate ucraine. Lo ha ... (liberoquotidiano)

Video di Tendenza
Video Berlino via
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.