Fonte : quotidiano di 17 mar 2024

Eruzione in Islanda, rinforzate le barriere a Grindavik evacuata - Notizie - Ansa.it

Eruzione in Islanda rinforzate le barriere a Grindavik evacuata

Eruzione in Islanda, rinforzate le barriere a Grindavik evacuata (Di domenica 17 marzo 2024) Le squadre di emergenza islandesi hanno lavorato tutta la notte per rafforzare le barriere difensive intorno alla città di Grindavik, evacuata, mentre la lava della quarta Eruzione vulcanica da dicembre - la settima in tre anni - sulla penisola islandese di Reykjanes punta verso il centro abitato. L'ufficio meteorologico islandese (Imo) ha affermato che l'Eruzione, avvenuta nella serata di sabato, ha aperto una fessura nella terra lunga quasi 3 km tra due montagne. La lava ha continuato a scorrere principalmente verso sud e sud-est ad una velocità di circa un km all'ora durante la notte e potrebbe presto raggiungere l'oceano, ha affermato l'Imo. Dighe e barriere difensive venivano rafforzate per impedire alla lava di distruggere la strada costiera principale.
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti
  • 12.15 Nuova eruzione vulcanica nella penisola di Reykjanes, dove si trova anche la capitale dell'Islanda, Reykjavik. Le autorità hanno deciso di evacuare la cittadina di Grindavik e la vicina ... (televideo.rai)

  • In Islanda, la nuova eruzione vulcanica nella penisola di Reykjanes, sulla quale sorge anche la capitale Reykjavik, ha indotto le autorità a evacuare la cittadina di Grindavik e la vicina stazione ... (quotidiano)

  • Le immagini della Guardia costiera islandese mostrano lava incandescente e fumo fluttuante emessi da una Nuova eruzione vulcanica sulla penisola di Reykjanes. Sabato scorso la polizia islandese ha ... (ilfattoquotidiano)

Video di Tendenza
Video Eruzione Islanda
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.