Fonte : orizzontescuola di 5 mar 2024

18 studenti su 23 hanno consegnato un tema di compito realizzato da ChatGPT Un docente | Difficile arginare il fenomeno con le esercitazioni a casa in classe sequestriamo il cellulare

18 studenti su 23 hanno consegnato un tema di compito realizzato da ChatGPT. Un docente: “Difficile arginare il fenomeno con le esercitazioni a casa, in classe sequestriamo il cellulare” (Di martedì 5 marzo 2024) L'Intelligenza Artificiale irrompe prepotentemente nelle nostre vite, offrendo inedite possibilità ma anche insospettate sfide. Un caso emblematico giunge da una classe terza di una scuola secondaria, dove 18 studenti su 23 hanno utilizzato l'IA per creare il tema assegnato per il weekend. L'articolo . .
Leggi tutta la notizia su orizzontescuola
Notizie su altre fonti
  • Quanto tempo occupare o quante scuole occupare? Milano si trova di nuovo nel vortice delle occupazioni studentesche. Prima, tre giorni di protesta al liceo ... (open.online)

  • Ieri sera a Bologna, durante la manifestazione degli studenti per la Palestina, "è stato colpito ad un occhio da un uovo pieno di vernice il Dirigente della ... (orizzontescuola)

  • I “quartini”, gli studenti di quarta superiore, che hanno fatto il Tolc 2023 non saranno esclusi dal nuovo Test di Medicina. Lo ha garantito la ministra ... (quifinanza)

  • I “quartini”, gli studenti di quarta superiore, che hanno fatto il Tolc 2023 non saranno esclusi dal nuovo Test di Medicina. Lo ha garantito la ministra ... (quifinanza)

  • hanno deciso di assumersi le loro responsabilità, i poliziotti che hanno partecipato alle cariche contro gli studenti a Pisa. Sono infatti andati al cospetto ... (open.online)

  • Il virologo Roberto Burioni ha promosso solo 10 studenti su 408 al pre-test dell’esame di Microbiologia al San Raffaele di Milano.  La notizia è diventata ... (cityrumors)

Roma, manifestazione pro-Palestina: l'irruzione dentro la Sapienza: Centinaia di studenti hanno manifestato martedì 5 marzo a Roma in solidarietà alla popolazione palestinese davanti all'Università La Sapienza. In particolare, i giovani hanno protestato contro la ...tg.la7

Condofuri (RC). I carabinieri incontrano gli alunni dell'istituto comprensivo “Bova Marina-Condofuri”: Nell’ambito delle giornate dedicate alla “Formazione della cultura della legalità” nelle classi da parte dei carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo, quest’ultimi ieri hanno incontrato circa ...reggiotv

Reggio, due studenti del Liceo “da Vinci” alle finali nazionali delle Olimpiadi di Filosofia: I ragazzi hanno sviluppato le proprie singole trattazioni soffermandosi sugli ambiti politico e gnoseologico-teoretico, facendo riferimento anche ad autori quali Platone, Aristotele, Cartesio, Hobbes, ...strettoweb

Video di Tendenza
Video studenti hanno
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.