Nasce un maxi-centro per la cura dell’Alzheimer

San Giuliano Terme (Pisa), 28 gennaio 2025 – Un’operazione di “rigenerazione urbana”. Ma che vuole essere anche di rinascita umana. Il nuovo centro della Croce Rossa a Pontasserchio (San Giuliano Terme) sorgerà negli stabili dell’ex carrozzeria “Colombini”. Una struttura con tanti servizi, dove si cureranno anche persone con l’Alzheimer, Demenza Senile, Parkinson, Sla, Sclerosi Multipla, ma soprattutto “un punto di riferimento per la comunità”. Dovrebbe inaugurare a marzo, i lavori procedono. “L’obiettivo è rispondere al crescente bisogno della collettività, non solo per quanto riguarda l’emergenza-urgenza, ma anche per l’ambito socio-sanitario, soprattutto sulla gestione di terapie integrate per le persone con malattie croniche come l’Alzheimer. Per il nostro Comitato Cri di San Giuliano Terme-Pontasserchio – spiega il presidente Nicola Molea – si tratta di un sostanzioso investimento (oltre un milione di euro), un notevole sforzo finanziario che ha ricevuto il contributo della Fondazione Pisa”.
Nasce un maxi-centro per la cura dell’Alzheimer

Lanazione.it - Nasce un maxi-centro per la cura dell’Alzheimer

Leggi su Lanazione.it
  • Nasce un maxi-centro per la cura dell’Alzheimer
  • Modena FC – Gazzetta di Modena – Nasce il maxi centro sportivo: è la casa dei gialloblù
  • Sulle ceneri del vecchio edificio nasce il nuovo centro per le famiglie in viale Bolognesi: maxi investimento milionario
  • In Lombardia nasce il maxi hub per le grandi emergenze sanitarie
  • Castellammare, nasce una nuova area parcheggio nel centro cittadino
  • Turismo sì, ma sostenibile: nasce il maxi progetto tra parchi lecchesi
  • nasce maxi centro curaNasce un maxi-centro per la cura dell’Alzheimer - A Pontasserchio la nuova struttura della Croce Rossa, apertura prevista a marzo. “Ambulatori dedicati alla dottoressa Capovani” ... (lanazione.it)
Video Nasce maxi