Graffiti pulizia a spese dei cittadini | Almeno il Comune pensi al degrado
di Francesco MoroniVia le scritte inneggianti alla droga e altri murales che disturbano il decoro. A preoccupare i residenti di via Capo di Lucca non è tanto la richiesta del Comune – che ha intimato "tempi brevissimi" – o il fatto che il costo sia a carico dei proprietari delle mura, come previsto dalla legge, quanto piuttosto la mancanza di azioni concrete da parte dell’amministrazione contro i bivacchi, gli schiamazzi, il degrado e la festa continua che avviene praticamente ogni notte in strada. Insomma, i condomini sono disposti a pagare per rimuovere scritte deturpanti che sono lì ormai da anni, ma restano convinti che non servirà a nulla. "Il Comune qui non si è mai fatto vedere – sottolinea un residente, che preferisce restare anonimo – e ora ci chiede di tirare fuori soldi dalle tasche per pulire i muri.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Graffiti, pulizia a spese dei cittadini: "Almeno il Comune pensi al degrado"
- Graffiti, pulizia a spese dei cittadini: "Almeno il Comune pensi al degrado"
- Pulizia graffiti e illuminazione, il Comune dimezza il canone ai locali
- Manutenzione straordinaria di piazzale Valdo Fusi a Torino: verranno installate telecamere
- Spagna: i graffiti sui treni Renfe generano un costo per i cittadini di oltre 25 mln
- Decoro urbano, contributi a sostegno delle attività economiche
- Amsa, il nuovo piano per rimuovere i graffiti dai palazzi
-
Graffiti, pulizia a spese dei cittadini: "Almeno il Comune pensi al degrado" - Via Capo di Lucca, residenti pronti a pagare per coprire le scritte. Ma chiedono aiuto: "Qui ogni sera è il caos" ... (msn.com)
- Il sindaco Accorsi nella gogna social dei no vax dopo la pulizia dei graffiti a Penzale - Il Comune, per ripristinare il prima possibile la facciata dell’istituto e cancellare gli enormi e deliranti graffiti fatti con ... un ricordo e una nota sulle spese comunali. (msn.com)
Video Graffiti pulizia