Garantire redditi equi ai produttori agricoli
PERUGIA - La strategicità del settore agricolo nell’agenda politica della nuova amministrazione regionale, è stata ribadita nel corso dell’incontro "L’Umbria che vogliamo", tra la dirigenza di Coldiretti Umbria, la presidente della Giunta Stefania Proietti e l’assessora all’Agricoltura e Turismo Simona Meloni. Un appuntamento inserito nella due giorni di lavoro organizzata a Santa Maria degli Angeli dalla Coldiretti, a confronto sulle strategie e le azioni da mettere in campo nel 2025 e sulle tematiche di maggiore attualità del comparto. "Un anno il 2025 - ha sottolineato Albano Agabiti, presidente regionale Coldiretti - caratterizzato da tante questioni aperte per l’agricoltura sulle quali occorre non abbassare la guardia. Primo obiettivo e priorità assoluta per Coldiretti resta quello di Garantire redditi equi e adeguati ai produttori agricoli, alle prese con alti costi di gestione, bassi prezzi all’origine e un clima sempre più penalizzante.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - "Garantire redditi equi ai produttori agricoli"
- "Garantire redditi equi ai produttori agricoli"
- Coldiretti, incontro “L’Umbria che vogliamo” con Proietti e assessore Meloni
- Economia: prioritario tutelare reddito delle imprese agricole e salute dei consumatori
- Coldiretti: “L’Umbria che vogliamo!”
- L’anno che verrà per l’agricoltura italiana
- Tanti soldi, esenzioni, modifiche normative: gli agricoltori rischiano di influenzare il 'von der Leyen bis'
-
"Garantire redditi equi ai produttori agricoli" - PERUGIA - La strategicità del settore agricolo nell’agenda politica della nuova amministrazione regionale, è stata ribadita nel corso dell’incontro ... (msn.com)
-
L’ANNO CHE VERRÀ PER L’AGRICOLTURA ITALIANA - Un 2025 carico di questioni aperte per l’agricoltura italiana sulle quali andrà trovata la quadra. Ma il primo obiettivo su cui Coldiretti si sta già impegnando da tempo è garantire redditi equi e ade ... (padovanews.it)
- Vaccini Covid-19. MSF ai Governi: “Garantire equo accesso più trasparenza dalle farmaceutiche sugli accordi commerciali” - Un’accurata disamina pubblica dei termini di questi accordi è fondamentale per garantire un accesso equo e a un giusto prezzo ... dai costi di ricerca e sviluppo ai dati sulla sperimentazione ... (quotidianosanita.it)
Video Garantire redditi