Via libera della Consulta ai quesiti sul lavoro la Cgil Bergamo | Una battaglia importante
La Corte Costituzionale ha dichiarato nella sera di lunedì 20 gennaio l’ammissibilità dei quattro quesiti referendari proposti dalla Cgil sulle maggiori tutele del lavoro.Su quell’iniziativa referendaria e sull’impegno necessario ora prima del voto, interviene Marco Toscano, segretario generale della Cgil di Bergamo.“Era il 25 aprile di un anno fa quando, anche a Bergamo come nel resto del Paese, avevamo dato il via a una nuova iniziativa referendaria, con la raccolta firme a sostegno dei quattro referendum sui temi del lavoro – il commento di Toscano -. Al centro c’erano la tutela contro i licenziamenti illegittimi, il superamento della precarietà, la sicurezza nel lavoro in appalto, temi articolati in quattro proposte pensate per smontare alcune delle leggi che hanno portato a un mondo del lavoro troppo precario.
Leggi su Bergamonews.it

Bergamonews.it - Via libera della Consulta ai quesiti sul lavoro, la Cgil Bergamo: “Una battaglia importante”
- Consulta, via libera ai referendum sul lavoro
- Via libera della Consulta ai quesiti sul lavoro, la Cgil Bergamo: “Una battaglia importante”
- No al referendum sull’autonomia, via libera ai quesiti su lavoro e diritti
- Consulta: via libera ai referendum su Jobs act, licenziamenti e appalti. Inammissibile il quesito sull’Autonomia differenziata
- Verdetto della Consulta: via libera ai cinque referendum sulla riforma del lavoro e diritti civili
- La Consulta boccia il referendum sull’Autonomia differenziata, via libera a quelli su lavoro e cittadinanza
-
Referendum, Consulta riunita per decidere sul via libera. Il nodo dell’Autonomia e gli altri quesiti - È il giorno dell’ultimo esame. La Corte Costituzionale, dopo aver dato la parola ai comitati promotori, si ritirerà in camera di consiglio ... (repubblica.it)
-
No al referendum sull’autonomia, via libera ai quesiti su lavoro e diritti - I timori dei promotori per il raggiungimento del quorum, ora a rischio. La Corte oggi torna in camera di consiglio per il nuovo presidente ... (repubblica.it)
-
Autonomia, per la Consulta referendum «inammissibile». Via libera ad altri 5: da cittadinanza a Job Act - La Consulta ha dichiarato inammissibile il referendum abrogativo della legge sull'Autonomia differenziata delle Regioni. Ad emettere la ... (msn.com)
Video Via libera