Ferrovie del sud est a Fs | atto illegittimo per il Consiglio di Stato E ora la storia si ripete
Il Consiglio di Stato ha stabilito, nell’agosto del 2024, che i 70 milioni di euro stanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nel 2016 per il salvataggio di Ferrovie del sud est (all’epoca in regime di commissariamento dopo il crac) e il trasferimento di Fse a Ferrovie dello Stato sono stati atti illegittimi. Fse è la seconda rete ferroviaria italiana con 1.400 km di rete, dopo Rfi. Il ricorso delle società “Arriva Italia”, Ferrotramviaria e Consorzio Trasporti Aziende Pugliesi (Cotrap) contro Mit e Fsi è Stato accolto perché i giudici hanno ritenuto illegittimi sia il trasferimento delle Sud Est a Ferrovie dello Stato sia il finanziamento di 70 milioni di euro in quanto aiuto di Stato non autorizzato dalla Ue.Il trasferimento di Fse a Fs è avvenuto in violazione dei principi di concorrenza in quanto attuato senza gara.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Ferrovie del sud est a Fs: atto illegittimo per il Consiglio di Stato. E ora la storia si ripete
- Ferrovie del sud est a Fs: atto illegittimo per il Consiglio di Stato. E ora la storia si ripete
- Assoluzione per Silvestro Demurtas: il caso del crac di Ferrovie Sud-Est
- Ferrovie del Sud Est, sciopero degli autisti bus: "Il 21 gennaio corse a rischio cancellazione"
- Ferrovie Sud-Est continuerà a gestire treni e autobus: entro fine anno via al concordato bis
- Ferrovie Sud Est, martedì sciopero aziendale: possibili disagi
- Ferrovie Sud Est destinate a scomparire: la Regione studia le soluzioni per evitare problemi nel trasporto pubblico
- Le Ferrovie Sud-Est vicine al fallimento - Anche 4 incarichi seriali di seguito, in una giungla di conflitti di interesse, a partire da quelli di Luigi Fiorillo, avvocato tarantino ex amministratore unico delle Ferrovie Sud-Est, che risultava ... (ilcorrieredelgiorno.it)
-
Sud-Est, alcuni privati provano a farla fallire. Anav: non va salvata - BARI - Ferrovie Sud-Est tenta la carta del piano di soluzione della crisi per mantenere in mano pubblica la gestione di treni e bus. Ma gli operatori privati alzano il fuoco di sbarramento e, con una ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
-
Ferrovie del Sud Est, domani sciopero aziendale di 4 ore - Le Segreterie Regionali delle Organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, e Faisa Cisal Puglia hanno proclamato uno sciopero di 4 ore, dalle 15:40 alle 19:40, di domani, martedì 21 gen ... (leccesette.it)
Video Ferrovie del