La ministra Daniela Santanchè è stata rinviata a giudizio nel caso Visibilia
La ministra del Turismo Daniela Santanchè è stata rinviata a giudizio dall’Ufficio Gup del tribunale di Milano per l’ipotesi di falso nelle comunicazioni societarie tra il 2016 e il 2022. L’indagine riguarda le società Visibilia Editore spa, Visibilia Editrice srl e Visibilia srl, fondate dalla stessa Santanchè, che ha lasciato ogni incarico nel 2022 e ceduto definitivamente le quote societarie nel dicembre 2024.Il processo su Visibilia EditoreIl procedimento coinvolge 17 persone, tra cui il compagno della ministra, Dimitri Kunz, e altri ex dirigenti del gruppo editoriale. Secondo l’accusa, avrebbero nascosto al pubblico le perdite milionarie e la sistematica incapacità di produrre reddito, evitando così costose ricapitalizzazioni e una gestione più prudente dei conti. Nel processo sono imputati anche membri del collegio sindacale e del CdA, alcuni dei quali hanno chiesto di patteggiare.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - La ministra Daniela Santanchè è stata rinviata a giudizio nel caso Visibilia
- Caso Visibilia, oggi attesa la decisione della gup: Daniela Santanchè a rischio processo
- La ministra Daniela Santanchè è stata rinviata a giudizio per falso in bilancio
- La ministra Daniela Santanché rischia il processo a Milano
- Caso Visibilia: la ministra Daniela Santanchè rinviata a giudizio per false comunicazioni sociali
- Caso Visibilia, Daniela Santanchè andrà a processo: la ministra del Turismo rinviata a giudizio
- La ministra Daniela Santanchè è stata rinviata a giudizio nel caso Visibilia
-
Daniela Santanchè, ministro a processo a Milano per falso in bilancio. La decisione sul caso Visibilia - La ministra del Turismo Daniela Santanchè, con altre persone, è stata rinviata a giudizio dalla gup Anna Magelli per false comunicazioni sociali in merito al caso Visibilia, una ... (msn.com)
-
La ministra Daniela Santanché è stata rinviata a giudizio per falso in bilancio - La gup di Milano Anna Magelli ha rinviato a giudizio la ministra del Turismo Daniela Santanchè per l'accusa di concorso in falso in bilancio relativa alle comunicazioni sociali di Visibilia tra il ... (huffingtonpost.it)
-
La ministra Santanchè rischia il processo per il caso Visibilia. Oggi la decisione del gup - La titolare del Turismo è indagata per i presunti bilanci truccati dell'azienda di cui è stata fondatrice, prima di cedere le quote. La decisione del tribunale potrebbe avere anch ricadute politiche ... (ilfoglio.it)
Video ministra Daniela