Volkswagen potrebbe vendere la fabbrica di Osnabrück a un acquirente cinese
La Cina è interessata agli stabilimenti Volkswagen. A rivelarlo è stata Reuters, che ha citato alcune fonti vicine al governo di Pechino secondo cui alcuni player cinesi dell’automobile avrebbero l’intenzione di acquisire le fabbriche vicine alla chiusura sul territorio tedesco. Una mossa che, se confermata, permetterebbe alle aziende cinesi di rafforzare la propria presenza in Europa, producendo vetture direttamente in Germania e aggirando i dazi voluti dalla Commissione europea e applicate alle auto importate dalla Cina. E ci sarebbe anche uno stabilimento già in ballo per una possibile trattativa: quello che Volkswagen dovrebbe chiudere a Osnabrück. L’azienda tedesca, infatti, starebbe trattando la cessione con un player cinese. La fabbrica è una delle due che il marchio chiuderà entro il 2027.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Volkswagen potrebbe vendere la fabbrica di Osnabrück a un acquirente cinese
- Volkswagen potrebbe vendere la fabbrica di Osnabrück a un acquirente cinese
- Volkswagen pronta a vendere la fabbrica di Osnabrück ai cinesi: l'affare che rilancia l'auto tedesca a Pechino. Rumor
- Ex Sogefi, un’altra storica fabbrica torinese del settore auto finisce in vendita su Immobiliare.it
- Volkswagen vende il primo stabilimento, ma è in Cina
- Volkswagen potrebbe vendere uno stabilimento a Nio?
- VolksWagen e IG Metall cercano un inutile compromesso. Non si possono mantenere le industrie senza vendere auto
-
La fabbrica Volkswagen di Osnabrück finirà in mani cinesi? La mossa per arginare i dazi Ue - Indiscrezioni parlano di tentativi di accordo in corso. Dalla Cina sono molti gli investitori che valutano l’acquisto di fabbriche dalle case automobilistiche tedesche (e in generale in Europa) per ag ... (msn.com)
- Volkswagen, la fabbrica di Osnabrück potrebbe essere venduta ai cinesi - Secondo fonti vicine al gruppo tedesco lo stabilimento in via di chiusura potrebbe andare a un acquirente cinese, purché tuteli i lavoratori ... (ilsole24ore.com)
- Volkswagen pronta a vendere la fabbrica di Osnabrück ai cinesi: l'affare che rilancia l'auto tedesca a Pechino. Rumor - Produrre auto in Germania per la vendita in Europa permetterebbe ai produttori di veicoli elettrici cinesi di evitare il pagamento dei dazi UE sulle ... (affaritaliani.it)
Video Volkswagen potrebbe