Terzo mandato Ciriani | Campania? Non è possibile Italia Arlecchino
Roma, 11 gen. (askanews) – Il ricorso alla Corte costituzionale, presentato dal Governo contro la legge regionale campana che recepisce (tardivamente) il limite dei due mandati per il presidente della Regione e che consentirebbe all’attuale governatore Vincenzo De Luca di ricandidarsi, ha motivi “politici, ma anche tecnici”. Lo ha detto il ministro per i rapporti col Parlamento, Luca Ciriani (FdI), intervistato dal Corriere della sera. “Mi pareva difficile non farlo. La legge 165 del 2004 – ha spiegato – prevede l’elezione diretta e la non ricandidabilità dopo il secondo mandato per i presidenti delle Regioni. Il vincolo, piaccia o meno, già c’è. Ed è nazionale. Non è pensabile altrimenti un’Italia Arlecchino”. “Secondo i pareri del ministero dell’Interno e delle Riforme portati in Consiglio dei ministri dal sottosegretario Mantovano e dal ministro Casellati la legge è autoapplicativa.Leggi su Ildenaro.it
- Terzo mandato, Ciriani: Campania? Non è possibile Italia Arlecchino
- Ciriani: «Terzo mandato, la legge va rispettata. Il governatore ci attacca? Non temiamo nessuno»
- Regioni, terzo mandato della discordia. Verso lo stop del Governo al prossimo Consiglio dei ministri
- Terzo mandato, Ciriani: impensabile un'"Italia Arlecchino" sulla ricandidabilità, serve serietà
- Il terzo mandato dei governatori e lo strappo di Fdi con la Lega: «Ora tocca a noi»
- Ciriani: «Tocca a FdI indicare il nome del prossimo candidato per il Veneto»
-
Ciriani: «Terzo mandato, la legge va rispettata. Il governatore ci attacca? Non temiamo nessuno» - Il responsabile dei Rapporti con il Parlamento e il contrattacco del governatore della Campania:«Impugnata la norma costituzionale» ... (msn.com)
-
Terzo mandato, Ciriani: Campania? Non è possibile Italia Arlecchino - Roma, 11 gen. (askanews) - Il ricorso alla Corte costituzionale, presentato dal Governo contro la legge regionale campana che recepisce ... (notizie.tiscali.it)
-
Ciriani: «Terzo mandato, la legge va rispettata. I mandati nelle Regioni? No a un'Italia Arlecchino» - Luca Ciriani, ministro per i Rapporti con il Parlamento: avete impugnato la legge della Campania che consente il terzo mandato, quali sono i motivi veri?«Politici, ma anche i tecnici. Mi pareva diffic ... (informazione.it)
Video Terzo mandato