Hacker filorussi attaccano ministeri italiani con azioni Ddos
Gli Hacker filorussi colpiscono ancora. A distanza di circa due settimane, il collettivo di pirati informatici 'Noname057(16)' torna a bersagliare i siti di ministeri ed istituzioni italiane con azioni Ddos (Distributed denial of service), condotte attraverso false richieste di accesso che mandano in tilt i sistemi informatici. Il risultato della loro offensiva è stato di qualche disagio ed interruzione temporanea del servizio. Tra i siti attaccati, i ministeri di Esteri, Infrastrutture e Trasporti, Consob, Carabinieri, Marina, Aeronautica, nonché alcune aziende del trasporto pubblico locale. In campo, per supportare gli enti colpiti nel ripristino delle funzionalità, è sceso il team del Computer security incident response team (Csirt) dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale. Lo scorso 28 dicembre nel mirino era finito ancora il sito web della Farnesina e i portali dedicati al pubblico degli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate, con disagi per fortuna limitati.Leggi su Quotidiano.net
Quotidiano.net - Hacker filorussi attaccano ministeri italiani con azioni Ddos
- Hacker filorussi attaccano i siti dei ministeri italiani: obiettivi già colpiti
- Hacker filo-russi attaccano i ministeri italiani: “Sostegno all’Ucraina? Pensate alla vostra sicurezza informatica”
- Ministeri, Carabinieri, Atac. Gli hacker filorussi attaccano i siti web italiani: «L'Italia pensi alla sua sicurezza e non all'Ucraina
- Hacker filorussi attaccano siti web dei ministeri italiani, “vendetta per l’incontro Meloni-Zelensky”
- Hacker filorussi attaccano l'Italia dopo l'incontro Zelensky-Meloni: colpiti ministeri ed Esercito
- Gli hacker filorussi attaccano i siti web dei ministeri. Colpita pure l'Amat di Palermo
- Hacker filorussi attaccano siti web dei ministeri italiani, “vendetta per l’incontro Meloni-Zelensky” - A rivendicare l’attacco, ancora una volta, è il collettivo filorusso NoName057 che schernisce l’Italia per le falle nella sicurezza informatica ... (italiaoggi.it)
- Hacker filorussi attaccano l’Italia dopo l’incontro Zelensky-Meloni: colpiti ministeri ed Esercito - Diversi attacchi informatici Ddos hanno colpito i siti di ministeri italiani, Marina e Aeronautica militare, carabinieri e alcune aziende di trasporto pubblico locale. Il collettivo hacker filorusso N ... (msn.com)
- Hacker filorussi attaccano i siti dei ministeri italiani - ROMA – Nuova ondata di attacchi degli hacker filorussi Noname057 (16) in mattinata ai siti di ministeri ed istituzioni italiane. Come di consueto si tratta di azioni Ddos (Distributed denial of ... (repubblica.it)
Lutto per Antonio Albanese: è morta la madre Maria Assunta thesocialpost.it
Neonata di un giorno rapita in una clinica a Cosenza. «Presa da una donna che si è finta infermiera» ilmessaggero.it
Giorno della Memoria 2025: 7 libri per riflettere sulle atrocità dell’Olocausto scuolalink.it
Ucciso terrorista dell'attacco a Tel Aviv, quattro feriti quotidiano.net
Cassano: «Prima Conte si lamentava spesso, quest’anno mi sta piacendo come sta comunicando» ilnapolista.it
Politica, il Patto Avanti un anno dopo: “Guardiamo alle sfide future” | FOTO ternitoday.it
Prefettura, riunita l'unità di crisi per l'esplosione nel quartiere San Giovanni Galermo cataniatoday.it
Neonata di un giorno rapita in una clinica a Cosenza. «Presa da una donna che si è finta infermiera» ilmessaggero.it
Giorno della Memoria 2025: 7 libri per riflettere sulle atrocità dell’Olocausto scuolalink.it
Ucciso terrorista dell'attacco a Tel Aviv, quattro feriti quotidiano.net
Cassano: «Prima Conte si lamentava spesso, quest’anno mi sta piacendo come sta comunicando» ilnapolista.it
Politica, il Patto Avanti un anno dopo: “Guardiamo alle sfide future” | FOTO ternitoday.it
Prefettura, riunita l'unità di crisi per l'esplosione nel quartiere San Giovanni Galermo cataniatoday.it
Video Hacker filorussi