Caldo anomalo nelle Marche quando tornano pioggia e freddo
Ancona, 9 gennaio 2025 — Temperature massime quasi primaverili in tutte le Marche. Il 2025 si è presentato così, con un rialzo delle temperature e cieli spesso sereni, nonostante dalle prossime ore siano attesi dei peggioramenti. Quattordici di massima ad Ancona, Pesaro – dove ieri si registravano addirittura 19 gradi - e Fermo, 16 ad Ascoli Piceno, 13 a Macerata, 12 a Urbino. Climi insoliti per il periodo nonostante in serata siano previste nuvole che porteranno a degli scrosci per venerdì, quando il cielo sarà a tratti molto nuvoloso e le precipitazioni deboli, isolate, nelle zone montane. Insomma, un meteo birichino ma con temperature tutto sommato gradevoli. Neve, gelate e temperature in picchiata: le previsioni meteo in Emilia-Romagna Secondo il meteo rilasciato dalla Regione Marche, nella giornata di domani, venerdì 10 gennaio, il mare sarà mosso, le temperature stazionarie nei valori minimi e in diminuzione nelle massime, i venti inizialmente sud occidentali di vento moderato nelle zone montane e di brezza tesa altrove, in rotazione già dalla mattinata dai quadranti settentrionali, lungo la costa l'intensità potrà raggiungere solo per brevi tratti vento moderato.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Caldo anomalo nelle Marche, quando tornano pioggia e freddo
- Caldo anomalo nelle Marche, quando tornano pioggia e freddo
- Meteo, stop all’estate e caldo anomalo: arriva l’autunno e anche la prima neve
- Torna il maltempo: ecco le zone a rischio
- Meteo, caldo anomalo con ?l'anticiclone per il ponte di Ognissanti. Ma da domenica torna il freddo
- Il maltempo torna a fare paura in Italia
- Che tempo farà a settembre, calo delle temperature in arrivo: le tendenze meteo del climatologo Betti
- Via col vento, freddo e neve. Dopo un 2024 di caldo anomalo nelle Marche arriva il Natale di una volta. Le previsioni (con allerta prorogata) - Tra oggi e Natale è annunciata la possibilità di nevicate sulle Marche anche in alta collina, per oggi a partire da una quota di circa 500 metri. E' arrivato il vero inverno e ne abbiamo fatto ... (msn.com)
- Via col vento, freddo e neve. Dopo un 2024 di caldo anomalo nelle Marche arriva il Natale di una volta. Le previsioni (con allerta prorogata) - Il termometro, secondo le previsioni della Protezione civile regionale, scenderà oggi fino a una minima di -7° sul Monte Bove Sud e sul monte Prata, nei Sibillini maceratesi. Ma sono attese ... (corriereadriatico.it)
- Via col vento, freddo e neve. Dopo un 2024 di caldo anomalo nelle Marche arriva il Natale di una volta. Le previsioni (con allerta prorogata) - Il quadro meteo dovrebbe mantenersi invariato anche nella giornata di venerdì 27 dicembre, con cielo sereno o poco nuvoloso, assenza di precipitazioni ma temperature in flessione nelle minime e in ... (corriereadriatico.it)
Video Caldo anomalo