Milano costa troppo gli studenti si iscrivono alle università di Brescia Bergamo e Pavia
Brescia – Matricole in crescita per l’università degli studi di Brescia. Lo conferma il monitoraggio annuale del ministero dell’università e della Ricerca, che fa il quadro sul numero di studenti immatricolati per la prima volta nella loro vita a un corso di laurea o di laurea magistrale a ciclo unico nel sistema universitario italiano. I dati sono rilevati nello stesso periodo di ogni anno (solitamente tra i mesi di novembre e marzo/aprile), in modo da renderli confrontabili, ma vanno ritenuti provvisori, poiché in questo periodo le immatricolazioni sono ancora in corso e soggette a possibili rilevanti variazioni e perché alcuni atenei sono in ritardo con la fornitura degli stessi. Il trend per gli atenei lombardi è comunque molto chiaro. L’università degli studi di Brescia vede 3.535 iscritti per l’anno accademico 2024/2025, in crescita rispetto ai 3.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Milano costa troppo, gli studenti si iscrivono alle università di Brescia, Bergamo e Pavia
- Milano costa troppo, gli studenti si iscrivono alle università di Brescia, Bergamo e Pavia
- ‘Miracolo Milano’, la città che non si ferma mai si racconta
- Quanto costa vivere e studiare a Bologna? «Non è più una città per studenti, faticano anche i lavoratori fuorisede ma attrae»
- Tornare al Sud costa troppo, i Babbo Natale distribuiscono in Centrale (finti) biglietti a 20 euro
- Hinterland milanese: studenti, quanto costa viverci
- Dal caro affitti alle case scadenti, i problemi dei fuorisede a Milano. È ancora la città preferita dagli universitari?
-
Milano costa troppo, gli studenti si iscrivono alle università di Brescia, Bergamo e Pavia - L’aumento del caro vita e i prezzi folli degli affitti hanno scoraggiato le “uscite” delle matricole verso Milano, favorendo le iscrizioni in “casa” ... (ilgiorno.it)
-
Tornare al Sud costa troppo, i Babbo Natale distribuiscono in Centrale (finti) biglietti a 20 euro - La protesta di Cambiare Rotta in stazione a Milano: la richiesta di calmierare i prezzi dei biglietti “che hanno avuto aumenti vertiginosi” ... (msn.com)
- Milano, oltre mille studenti in corteo contro la «manovra» del governo Meloni. Vernice contro banche e negozi in centro - Un migliaio di studenti stanno sfilando, a Milano, per le vie di Brera verso piazza Missori. Cortei in corso anche a Como, Brescia, Bergamo, Busto Arsizio, Monza e Lodi. A Milano hanno aderito e ... (milano.corriere.it)
San Severo: accoltellato, morto trentenne Omicidio al culmine della lite in famiglia noinotizie.it
Elga Enardu approva Diego Daddi su OF, lui per sbaglio pubblica una foto su Telegram biccy.it
Un progetto contro gli stereotipi: Bergamo ospita «Le Medichesse» ecodibergamo.it
Programmazione Italia 1, cosa vedere oggi in diretta tv e streaming tutto.tv
Ecco la fine del patriarcato: strepitoso Checco Zalone, come fa impazzire la sinistra liberoquotidiano.it
Morto dopo la scomparsa dall’ospedale, operatore nei guai per omicidio colposo ilrestodelcarlino.it
Bassano Bresciano: Passeggiata con gli asini bresciatoday.it
Elga Enardu approva Diego Daddi su OF, lui per sbaglio pubblica una foto su Telegram biccy.it
Un progetto contro gli stereotipi: Bergamo ospita «Le Medichesse» ecodibergamo.it
Programmazione Italia 1, cosa vedere oggi in diretta tv e streaming tutto.tv
Ecco la fine del patriarcato: strepitoso Checco Zalone, come fa impazzire la sinistra liberoquotidiano.it
Morto dopo la scomparsa dall’ospedale, operatore nei guai per omicidio colposo ilrestodelcarlino.it
Bassano Bresciano: Passeggiata con gli asini bresciatoday.it
Video Milano costa