La nuova Internazionale della Destra di Giulio Gambino
Mentre il 2024 volge al termine dilaniato da due guerre di portata globale, sempre più frequenti fenomeni climatici estremi e una crescente instabilità sul piano sociale ed economico ovunque nel mondo, l’anno che ci apprestiamo a vivere si profila come un possibile punto di svolta nel panorama geopolitico globale.Il ritorno di Trump alla Casa Bianca rende il 2025 un anno incerto caratterizzato da potenziali cambiamenti in grado di destabilizzare equilibri consolidati negli ultimi decenni.Riuscirà il magnate e presidente Usa a risolvere i conflitti globali, dall’Ucraina al Gaza? La domanda, che si fanno un po’ tutti, è in realtà mal posta. Spesso si riflette sul fatto che con Trump al potere, durante il suo primo mandato da presidente, l’America non fosse così tanto in guerra quanto lo è oggi, con Biden e i democratici al potere.
Leggi su Tpi.it

Tpi.it - La nuova Internazionale della Destra (di Giulio Gambino)
- Il direttore Giulio Manieri Elia riceve il FIAC Award 2023
- Un premio molto meritato
- Medaglia d'oro al finanziere abruzzese deceduto con un collega durante un'attività di addestramento
- Respinta dal popolo la congiura internazionale contro il Venezuela. Nella scomposta strategia messa in atto per colpire Maduro emerge alla fine anche la fragilità politica, culturale e morale dell'Occidente (Giulio Chinappi)
- Pretattica di Giulio Cesare, e lo scudetto attraverso Polibio
- Il caso Sudafrica vs. Israele: come leggere l’ordinanza della Corte Internazionale di Giustizia
-
La nuova Internazionale della Destra (di Giulio Gambino) - Dimenticatevi l’unilateralismo o l’aspirazione di un mondo multipolare, nella CaosLandia di questi anni sta emergendo sempre più un bizzarro ma interessante fenomeno: l’Internazionale della Destra ... (tpi.it)
-
L'internazionale di destra esiste, un'idea comune no. Ed è un guaio - Nuova destra, rosso-bruni e populisti. Il declino delle ideologie ha finito col decretare il "liberi tutti" in termini di coerenza e di necessaria adesione tra desideri e realtà. Con i programmi polit ... (ilfoglio.it)
- L'internazionale di destra esiste, un'idea comune no. Ed è un guaio - Nuova destra, rosso-bruni e populisti. Il declino delle ideologie ha finito col decretare il "liberi tutti" in termini di coerenza e di necessaria adesione tra desideri e realtà. (headtopics.com)
Papa Francesco, il messaggio a sorpresa: l’audio dall’ospedale rossodisera.eu
Terremoto oggi in Italia 7 marzo 2025: tutte le ultime scosse | Tempo reale tpi.it
Cernusco corre la Zac Run: "Tutto merito di Zacchetti" ilgiorno.it
Shirin Ebadi e Carrère le stelle di “Libri Come“ quotidiano.net
Dopo il maxi rogo Inalca. Amianto, partita la bonifica al parco della Resistenza ilrestodelcarlino.it
Quelle strade di... carta. Libri, un mese ricco. Ce n’è per tutti i gusti quotidiano.net
Un omaggio al genio di Maria Callas. Parole e musica di una vita fuori dall’ordinario ilgiorno.it
Terremoto oggi in Italia 7 marzo 2025: tutte le ultime scosse | Tempo reale tpi.it
Cernusco corre la Zac Run: "Tutto merito di Zacchetti" ilgiorno.it
Shirin Ebadi e Carrère le stelle di “Libri Come“ quotidiano.net
Dopo il maxi rogo Inalca. Amianto, partita la bonifica al parco della Resistenza ilrestodelcarlino.it
Quelle strade di... carta. Libri, un mese ricco. Ce n’è per tutti i gusti quotidiano.net
Un omaggio al genio di Maria Callas. Parole e musica di una vita fuori dall’ordinario ilgiorno.it
Video nuova Internazionale