Lite sui consumi dei led vince il Comune

Alla fine a spuntarla è stato il Comune di Gambolò, che potrà incassare 240mila euro dal gestore del servizio elettrico per errori nel calcolo dei consumi. Lo ha stabilito l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti (Arera), che ha messo fine a un lungo contenzioso aperto quando l’Amministrazione del centro lomellino aveva introdotto i led per l’illuminazione pubblica. "Sono contenziosi spesso complessi – commenta il sindaco Antonio Costantino (nella foto) rispondendo anche alla minoranza che nutriva dubbi sull’opportunità di sostenere spese giudiziarie rilevanti – avviati per tutelare i cittadini. Pensando di tutelare al meglio gli interessi della popolazione, non abbiamo esitato ad andare sino in fondo alla questione e così è arrivato il rimborso". Ma il sindaco ha dovuto controbattere anche alle obiezioni circa la tempistica della presentazione del bilancio consolidato ("Ci sono stati ritardi nella elaborazione del documento – ammette Costantino – Ma non siamo stati sanzionati e dunque il problema non esiste") e sulla situazione legata alla richiesta di pagare spese pregresse da parte del liquidatore del Clir, l’ex consorzio che recuperava i rifiuti per conto di 40 Comuni lomellini, dichiarato fallito nell’estate di due anni fa.
Lite sui consumi dei led vince il Comune

Ilgiorno.it - Lite sui consumi dei led, vince il Comune

Leggi su Ilgiorno.it
  • Lite sui consumi dei led, vince il Comune
  • lite consumi led vinceLite sui consumi dei led, vince il Comune - Alla fine a spuntarla è stato il Comune di Gambolò, che potrà incassare 240mila euro dal gestore del servizio elettrico per errori nel calcolo dei consumi. Lo ha stabilito ... centro lomellino aveva ... (msn.com)
  • Lampadine a LED: cosa sono e vantaggi - Il principale vantaggio della tecnologia LED sono i consumi, molto più bassi delle alternative attualmente in commercio. Rispetto a quanto consuma una lampadina tradizionale, a parità di luminosità ... (facile.it)
  • Civitanova, svolta illuminazione a led. L'Atac: «Consumi giù del 60% e risparmio annuo di 400mila euro» - CIVITANOVA Il Comune risparmia grazie al led. Consumi abbassati del 60% l’anno grazie alla sostituzione delle vecchie lampade con quelle a risparmio energetico. Ciò determina un risparmio medio di ... (corriereadriatico.it)
Video Lite sui