Fonte : quotidiano di 26 mag 2024

L'addio di Luciano a Benetton, Edizione cambierà il ceo - Notizie - Ansa.it

L’addio amaro di Luciano Benetton | Tradito dai manager vado via Edizione pronta a cambiare rotta

L’addio amaro di Luciano Benetton: "Tradito dai manager, vado via". Edizione pronta a cambiare rotta (Di domenica 26 maggio 2024) Benetton cerca le contromisure alla perdita di 100 milioni saltata fuori all’improvviso nei conti dell’azienda. E il prossimo 18 giugno è calendarizzata, secondo fonti giornalistiche, l’assemblea dei soci di Benetton Group, a seguito della quale l’azionista Edizione introdurrà la necessaria discontinuità nella gestione manageriale della società che negli ultimi 3 anni ha "bruciato" 350 milioni. E con il nuovo piano di riorganizzazione e rilanci, la holding di Ponzano Veneto è pronta a investire nel tempo altri 260 milioni. In pratica si andrà verso la nomina di un nuovo amministratore delegato, al posto di Massimo Renon, accusato da Luciano Benetton – che lo ha annunciato in una intervista ieri al Corriere della Sera – di avere creato, insieme agli altri dirigenti, un buco di 100 milioni.
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti
  • In un’intervista al Corriere della Sera, Luciano Benetton ha espresso la sua amarezza per la situazione attuale del Benetton Group. Benetton ha rivelato che la gestione manageriale, insediata nel 2020, ha fallito nel raggiungere gli obiettivi, presentando un drammatico buco di bilancio di circa 100 milioni di euro.
    quifinanza

  • Roma, 25 mag. (askanews) – Addio di Luciano Benetton in prima pagina oggi sul Corriere della Sera: “Sono stato tradito – rivela il fondatore dell’impero dell’abbigliamento di Treviso -: le verità dei bilanci nascoste dai manager”.
    ildenaro

  • “In sintesi, mi sono fidato e ho sbagliato. Sono stato tradito nel vero senso della parola”. A parlare in una lunga intervista al Corriera della Sera è Luciano Benetton che si appresta a lasciare, nei giorni del suo compleanno, quella Benetton che aveva creato.
    ildenaro

  • È la resa della prima generazione strategie in mano ad Alessandro Regge l'alleanza tra i cugini - MILANO Per Luciano Benetton , classe 1935, l'addio all'azienda che ha fondato ai fratelli Giuliana (1937), Gilberto (1941 - 2018) e Carlo (1943 - 2018) poco meno di 60 anni fa è di quelli amari. Era tornato nel 2018 ... repubblica

  • L'addio di Luciano a Benetton, Edizione cambierà il ceo - '100 milioni di perdite, in arrivo 260 milioni per il rilancio' ansa

Video di Tendenza
Video L’addio amaro
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.