Bisogna superare le paure create anche dalla narrazione mediatica e capire che siamo noi a controllare l' intelligenza artificiale
«Bisogna superare le paure create anche dalla narrazione mediatica e capire che siamo noi a controllare l’intelligenza artificiale». Leggi anche › Con Chat GPT l’intelligenza artificiale è sempre più presente nelle nostre vite Nelle parole della professoressa Emma Lupano si racchiude l’obiettivo della Giornata di studi internazionale “Artificial Intelligence, Human Perception. Media Discourse and Public Opinion in Italy and China” organizzata dall’Università di Cagliari, che si tiene nell’aula magna del Campus Aresu nell’ambito del progetto di ricerca interdisciplinare NextGenerationEu, finanziato dall’Unione Europea. Leggi anche › intelligenza artificiale positiva: come sta cambiando (in meglio) le nostre vite «Il convegno nasce con lo scopo di parlare delle ricadute sociali, culturali, politiche dell’intelligenza artificiale – ha spiegato la professoressa Lupano che si occupata del coordinamento scientifico della giornata – del suo sviluppo, in particolare partendo dall’analisi della narrazione istituzionale e mediatica di questo fenomeno, per poi andare a vedere quale è la percezione e la ricaduta nell’opinione pubblica».
Leggi su Iodonna.it

Iodonna.it - «Bisogna superare le paure create anche dalla narrazione mediatica e capire che siamo noi a controllare l'intelligenza artificiale».
- Governare l’Intelligenza Artificiale per superare le paure sulla nuova tecnologia
- ‘Mostri 113’ di Roberta Cibeu, il design che comunica con le paure di adulti e bambini
-
Governare l'IA per superare le paure sulla nuova tecnologia - "Bisogna superare le paure create anche dalla narrazione mediatica e capire che siamo noi a controllare l'intelligenza artificiale". (ANSA) ... (ansa.it)
Video Bisogna superare