Dal Gambero rosso un invito ai vignaioli marchigiani | Alzate il prezzo per dare valore ai vostri vini
Ancona, 27 gennaio 2025 – Pierpaolo Rastelli, responsabile per le Marche della guida ai vini del Gambero rosso, come sta il comparto vinicolo della regione? “Tutto sommato bene, tiene nonostante la crisi generale, un solo consiglio” Dica “Dovrebbero aumentare il prezzo dei vigneti e delle uva, insomma dare più valore al proprio lavoro e ai buoni vini prodotti” Nel dettaglio cosa avete trovato nel calice? “Una buona crescita con punte che stanno innalzandosi per esempio nella denominazione Bianchello del Metauro”Qualche esempio? “Il “Chiaraluce“ Crespaia per la prima volta ha ottenuto i Tre bicchieri. E poi l’ottima prestazione del Rocho della cantina Lucarelli: non è la prima volta che si avvicina ai “Tre bicchieri“ e per questo abbiamo deciso di premiarlo con la guida “Berebene“ che intercetta il discorso qualità prezzo con vini sotto i venti euro” E i rossi? “Nel Pesarese in Fattoria Mancini abbiamo trovato una qualità che non è affatto scesa, anzi, ci sono vini come il Jnoir con un rapporto qualità-prezzo giusto.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Dal Gambero rosso un invito ai vignaioli marchigiani: "Alzate il prezzo per dare valore ai vostri vini"
- Dal Gambero rosso un invito ai vignaioli marchigiani: "Alzate il prezzo per dare valore ai vostri vini"
- Gelatiere si ritira dalla guida del Gambero Rosso: “Criteri poco chiari”. La replica
- Banchetto di nozze senza nessuno: gli inviti online falliscono e gli sposi rimangono soli
- Il gesto plateale del noto gelatiere Dassie: «Gambero Rosso, no grazie. Rinuncio ai Tre Coni e alla guida»
- Le cantine che non andranno a Vinitaly 2024. Ecco le motivazioni
- Il 13 novembre conferenza stampa all'Ars sul gambero rosso di Mazara del Vallo
- Gambero Rosso rifiutato da una gelateria, feroce critica al sistema dei Tre Coni - La Gelateria Dassie ha rifiutato i Tre Coni di Gambero Rosso. La polemica infiamma il mondo del food. Ecco quali sono le critiche ... (quifinanza.it)
-
Il gesto plateale del noto gelatiere Dassie: «Gambero Rosso, no grazie. Rinuncio ai Tre Coni e alla guida» - TREVISO - «Criteri poco chiari, non vengono accettate le critiche e le riflessioni di noi mastri gelatieri. Dico no ai riconoscimenti e rinuncio ai Tre coni del Gambero Rosso». (ilgazzettino.it)
- Gelatiere rinuncia ai Tre Coni del Gambero Rosso, la curatrice Zordan: “Siamo a servizio dei lettori” - Rispettiamo la sua opinione ma continueremo a fare il nostro lavoro In occasione della presentazione della guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso avvenuta lo scorso ... che ” Si può rinunciare ai ... (allfoodsicily.it)
Video Dal Gambero