Nordio duro attacco ai Pm | Si credono super-poliziotti milioni buttati in indagini senza fondamento
Carlo Nordio, Ministro della Giustizia, ha tracciato il terzo bilancio sulla gestione della giustizia del governo. Il ministro, parlando dal Senato, ha sottolineato che questa amministrazione ha l’ambizione di restare in carica per tutta la legislatura. La riforma che più di tutte si punta a completare è quella sulla separazione delle carriere tra giudicante e requirente, prevista per il 2025.Il principale obiettivo: separazione delle carriereNordio ha spiegato che la riforma della separazione delle carriere è il passo fondamentale da portare a termine entro l’estate del 2025. Il ministro si è detto soddisfatto del fatto che una parte dell’opposizione abbia manifestato adesione alla proposta, seppur con riserve. L’aspetto più controverso del suo discorso, in ogni caso, è stato l’attacco diretto ai pubblici ministeri.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Nordio, duro attacco ai Pm: “Si credono super-poliziotti, milioni buttati in indagini senza fondamento”
- Nordio contro i pm: “Superpoliziotti, creano indagini senza controllo”. E dice no all’amnistia
- Il procuratore capo di Bari: «Separazione delle carriere? Falcone non era favorevole, io c’ero. Gelli non sia un esempio»
- Interrogatorio prima dell’arresto, M5s a Nordio: “Ora sono gli spacciatori a citofonare ai…
- Decreto carceri è legge, via libera definitivo alla Camera. Nordio chiede incontro a Mattarella
- Il decreto carceri è legge, il testo approvato alla Camera: ecco cosa prevede
- Decreto cybersicurezza tra tensioni e rinvii: perché divide l’esecutivo
-
Nordio contro i pm: “Superpoliziotti, creano indagini senza controllo”. E dice no all’amnistia - Il Guardasigilli al Senato nella sua relazione sull'amministrazione della Giustizia: “No all'amnistia, sarebbe una debolezza dello Stato, un incentivo alla ... (msn.com)
-
Nella relazione sulla giustizia Nordio attacca ancora i pm: “Inchieste inventate e finite in nulla, potere immenso senza responsabilità” - Il ministro devia dalla bozza del discorso per attaccare ancora una volta i suoi ex colleghi. E sullo scudo penale dice: "L'avviso di garanzia ha fallito" ... (ilfattoquotidiano.it)
- Giustizia, Nordio attacca i pm: “Super poliziotti, creano indagini senza controllo" - Sulla riforma della giustizia "noi stiamo attuando un programma politico, discusso in tutti i momenti, le occasioni, a livello di commissioni e dibattiti e abbiamo sempre ricevuto dei niet, niet, niet ... (affaritaliani.it)
Video Nordio duro