Post alluvione Lepore accelera | Ravone ricoperto in primavera
Piove sul teatro Bellinzona. Dentro ci sono 150 alluvionati che chiedono risPoste, nella prima assemblea civica dopo il 19 ottobre. Alcuni chiedono interventi; altri vogliono sapere come funzionerà per i rimborsi; tutti ascoltano. Nessuna contestazione, solo una signora si alza e urla "vergognatevi", ma sarà l’unica. Sul palco c’è il sindaco Matteo Lepore con vicini gli assessori Matilde Madrid (Protezione civile) e Daniele Ara (Sicurezza idrica), insieme con Federico Grazzini (meteorologo dell’Arpae) e Davide Parmeggiani (ingegnere dell’Agenzia regionale). Il focus riguarda le vie Andrea Costa, Brizio, Guerrini e dintorni, ma non solo. Il sindaco lo mette in chiaro: "L’alluvione riguarda la città, l’intero sistema idrico non ha retto". I quattro tratti del Ravone scoperti, quelli in cui la copertura ha ceduto rilasciando il torrente, saranno coperti.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Post alluvione, Lepore accelera: "Ravone ricoperto in primavera"
- Post alluvione, Lepore accelera: "Ravone ricoperto in primavera"
-
Alluvione a Bologna, primo incontro: cosa chiedono i cittadini a Lepore - Alluvione. Commissario Curcio in Romagna per incontrare sindaci e far sopralluoghi nelle aree colpite. Punto stampa a Faenza con il presidente della Regione de Pascale ... (informazione.it)
-
Alluvione a Bologna, incontro tra cittadini e amministrazione - Nei giorni scorsi, a Bologna , si è tenuto il primo incontro tra il sindaco Matteo Lepore e i cittadini colpiti dall'alluvione, avvenuta nelle vie Andrea Costa , Brizio, Guerrini, Sabotino e dintorni. (informazione.it)
-
Il post-alluvione. De Pascale e Lepore, ecco il patto del Ravone: "Riduciamo i rischi" - Sopralluogo per un piano di messa in sicurezza dei corsi d’acqua. Il governatore: "La Regione farà la sua parte". Lepore: "Avanti uniti". Il 20 e il 28 le assemblee coi cittadini al cinema Bellinzona. (msn.com)
Video Post alluvione