Fazzoletti di carta contro l' influenza il suggerimento dell' OMS
Inverno, tempo di influenza e malanni di stagione. L’ultimo bollettino della sorveglianza epidemiologica RespiVirNet (fonte: epicentro.iss.it), coordinata dall'Istituto superiore di sanità (Iss) in collaborazione con il Ministero della Salute, segnala un aumento dei casi di influenza che, nella prima settimana di gennaio, ha coinvolto circa 667mila persone. Lo scorso anno, nello stesso periodo, la curva dell'incidenza cominciava, invece, la sua discesa. A fine dicembre, i più colpiti sono stati i bambini sotto i 5 anni, con un’incidenza di 28,3 casi per mille assistiti. Tra le regioni più interessate figurano Lombardia, Liguria, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania e Sardegna, mentre Basilicata e Calabria non hanno attivato la sorveglianza epidemiologica. Come usare i Fazzoletti monouso Cosa possiamo fare per limitare i contagi? Una buona abitudine è l’utilizzo di Fazzoletti di carta usa e getta, raccomanda l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms).
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Fazzoletti di carta contro l'influenza, il suggerimento dell'OMS
- Fazzoletti di carta contro l'influenza, il suggerimento dell'OMS
- Fazzoletti e prevenzione, un gesto contro l'influenza
- Influenza, falsi miti e consigli utili
- Influenza e virus, Oms: “Fazzoletti di carta per limitare contagi”
- Fazzoletti e prevenzione, un gesto contro l'influenza
- Influenza stagionale, stop ai germi: perché scegliere i fazzoletti usa e getta?
-
Fazzoletti di carta contro l'influenza, il suggerimento dell'OMS - Per limitare i contagi l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda l’utilizzo dei fazzoletti monouso. Ecco le informazioni aggiornate ... (quotidiano.net)
-
Fazzoletti e prevenzione, un gesto contro l'influenza - Con l'arrivo della stagione influenzale, sintomi come tosse, starnuti e naso che cola tornano a farsi sentire, aumentando il rischio di diffusione di virus e batteri. (ansa.it)
- Influenza, falsi miti e consigli utili - Il picco della stagione influenzale deve ancora arrivare e i contagi crescono di settimana in settimana, secondo i dati di RespiVirNet, il sistema di sorveglianza dell'Istituto Superiore di Sanità. Pe ... (italiasalute.it)
Video Fazzoletti carta