Disperso in montagna e ritrovato vivo grazie al suo cane la scienza | sanno quando gli umani sono in difficoltà
Oreste, Disperso durante una passeggiata, il 13 gennaio 2025 è stato salvato grazie al suo cane Giulio, che ha guidato i soccorritori. La scienza ci aiuta a capire il perché: il riconoscimento della voce di una persona che il cane riconosce come parte del suo gruppo sociale è stato dimostrato recentemente in uno studio, accertando così le grandi capacità sociali di questa specie che si è co evoluta con noi.
Leggi su Fanpage.it

Fanpage.it - Disperso in montagna e ritrovato vivo grazie al suo cane, la scienza: sanno quando gli umani sono in difficoltà
- Disperso in montagna e ritrovato vivo grazie al suo cane, la scienza: sanno quando gli umani sono in difficoltà
- Escursionista disperso sul Monte Rosa: il suo cane ritrovato vivo dopo 15 giorni
- Ritrovato (vivo) il cane dell’escursionista disperso sul Monte Rosa. Perplessità sui soccorsi partiti in ritardo
- Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
- Ritrovato vivo il cane dell'escursionista tedesco scomparso il 20 settembre sul Monte Rosa
- Canada, un escursionista disperso da 50 giorni nei boschi è stato trovato vivo
-
Disperso in montagna e ritrovato vivo grazie al suo cane, la scienza: sanno quando gli umani sono in difficoltà - Oreste, disperso durante una passeggiata, il 13 gennaio 2025 è stato salvato grazie al suo cane Giulio, che ha guidato i soccorritori ... (fanpage.it)
-
Friulia Venezia Giulia, ritrovato l'escursionista disperso: il salvataggio del Soccorso Alpino - Si sono concluse alle prime luci dell’alba del 17 gennaio le operazioni di ricerca e soccorso dell’escursionista quarantenne, disperso dal pomeriggio del 16 gennaio sul Gran Monte, nelle Prealpi Giuli ... (msn.com)
-
Escursionista 40enne disperso in montagna: salvato solo in piena notte - L'allarme lanciato dalla fidanzata dell'uomo che non lo ha visto rientrare a casa. Il 40enne era scivolato in un canalone ... (udinetoday.it)
Video Disperso montagna