Amo ChatGpt Nuovi romanticismi Se il fidanzato è un algoritmo

Nel 2014 il film Her (Lei) di Spike Jonze venne premiato agli Oscar per la miglior sceneggiatura. La pellicola raccontava la storia di Theodore Twombly (Joaquin Phoenix) che, in un futuro indefinito, si innamora del sistema operativo del suo computer basato sull’intelligenza artificiale Samantha (voce di Scarlett Johansson). L’idea era venuta al regista dopo avere sperimentato una prima versione di un sistema di instant messaging con l’I.A, che si evolveva via via che gli utenti interagivano con esso, esattamente come Samantha nel film. Adesso, a poco più di dieci anni dall’uscita di Lei, quel futuro fantascientifico immaginato da Jonze sta diventando realtà – e forse lo sta facendo più velocemente del previsto. In un articolo per il New York Times intitolato She is in love with ChatGpt (È innamorata di ChatGpt), l’autrice Kashmir Hill racconta la storia di Ayrin, una donna di 28 anni, e della sua relazione con ChatGpt – o con la versione di essa che Ayrin ha chiamato Leo, e che è diventata ufficialmente il suo fidanzato.
 Amo ChatGpt   Nuovi romanticismi  Se il fidanzato è un algoritmo

Quotidiano.net - "Amo ChatGpt". Nuovi romanticismi. Se il fidanzato è un algoritmo

Leggi su Quotidiano.net
  • "Amo ChatGpt". Nuovi romanticismi. Se il fidanzato è un algoritmo
  • amo chatgpt nuovi romanticismi"Amo ChatGpt". Nuovi romanticismi. Se il fidanzato è un algoritmo - Sul “New York Times“ la testimonianza di Ayrin, 28enne creatrice di Leo. Gli esperti: "Nasce un’altra categoria di relazioni: i teenager sono in pericolo". (quotidiano.net)
  • Cosa sono e a cosa servono i nuovi Progetti di ChatGPT? - Nelle scorse ore OpenAI ha proposto agli utenti ChatGPT una nuova funzione chiamata Progetti. Tale implementazione prevede una sorta di “sistema di cartelle“, attraverso cui gli utenti possono ... (ilsoftware.it)
Video Amo ChatGpt