L’aumento del mercato pubblicitario televisivo nel 2024

I dati sugli ascolti televisivi non sono solamente un elemento per valutare “esteticamente” la riuscita o meno di un programma o di un palinsesto. Questi numeri, infatti, sono fondamentali – per gli editori – per ottenere delle metriche utili alla contrattazione con le concessionarie che acquistano spazi televisivi per le pubblicità. Tutte le emittenti (anche quelle pubbliche e non solo quelle commerciali), ogni anno ottengono una fondamentale fonte di sostentamento da questi introiti e il rinnovato sistema Total Audience di Auditel – che prenderà il via a partire da lunedì 30 dicembre – sarà fondamentale anche (anzi, soprattutto) per il mercato pubblicitario televisivo. LEGGI ANCHE > Dal 30 dicembre cambia totalmente il calcolo degli ascolti televisivi Infatti, ogni canale ha una forza – in termini di contrattazione – proprio in base all’appeal che ha sul pubblico.
L’aumento del mercato pubblicitario televisivo nel 2024

Giornalettismo.com - L’aumento del mercato pubblicitario televisivo nel 2024

Leggi su Giornalettismo.com
  • Mercato pubblicitario televisivo in crescita nel 2024 |
  • Dati ascolti TV, come cambia il conteggio Auditel |
  • Total audience Auditel dal 30 dicembre, cambia la pubblicità in televisione
  • Pubblicità, GroupM: tv sempre efficace, eppure rallenta
  • Mercato della pubblicità in Italia: col 49% del totale il web batte la TV, ferma al 35%
  • Il futuro della TV è "Advanced": numeri e sfide del mercato pubblicitario nel 2024
  • aumento mercato pubblicitario televisivoDal 30 dicembre cambia totalmente il calcolo degli ascolti televisivi - Auditel ha annunciato l'arrivo dello Standard Total Audience che prevede il dato aggregato della fruizione tv e di quella dai dispositivi ... (giornalettismo.com)
  • aumento mercato pubblicitario televisivoPubblicità: per Magna, i digital pure player traineranno il mercato italiano anche nel 2025 - Le previsioni di Magna (IPG) per l'Italia: Google & co guideranno la crescita della pubblicità in italia anche nel 2025 ... (engage.it)
  • aumento mercato pubblicitario televisivoGroupM: la pubblicità in Italia nel 2025 crescerà del 2% trainata da tv e online - I ricavi pubblicitari in Italia nel 2025, cresceranno, secondo le stime di GroupM al 2% toccando 11,9 miliardi di euro ... (engage.it)
Video L’aumento del