Ildenaro.it di 8 ott 2024

Israele sanzioni Usa a importanti finanziatori di Hamas | uno è in Italia


(Adnkronos) – Gli Stati Uniti hanno imposto nuove sanzioni su Hamas nel primo anniversario del massacro compiuto il 7 ottobre dello scorso anno contro Israele. Lo ha annunciato ieri il Dipartimento del Tesoro Usa in una nota sul proprio sito web. In particolare, sono stati designati ”tre individui e un ente di beneficenza fittizio che sono importanti sostenitori finanziari internazionali di Hamas, nonché un istituto finanziario controllato da Hamas a Gaza”. E’ stato anche ”designato un sostenitore di lunga data di Hamas”, prosegue la nota. Si tratta di ”attori che svolgono ruoli critici nella raccolta fondi esterna per Hamas, spesso sotto le mentite spoglie di opere di beneficenza, e che finanziano le attività terroristiche del gruppo”.
Leggi tutto su Ildenaro.it

Israele - sanzioni Usa a “importanti finanziatori di Hamas” : uno è in Italia - Si tratta di Mohammad Hannoun: alla guida un gruppo di beneficenza denominato Charity Association of Solidarity with the Palestinian People, è accusato di aver convogliato denaro all'ala militare di Hamas sotto le mentite spoglie di aiuti umanitari Gli Stati Uniti hanno imposto nuove sanzioni su ... (Sbircialanotizia.it)

Israele - sanzioni Usa a “importanti finanziatori di Hamas” : uno è in Italia - In particolare, sono stati designati ''tre individui e un ente di beneficenza fittizio che […]. (Adnkronos) – Gli Stati Uniti hanno imposto nuove sanzioni su Hamas nel primo anniversario del massacro compiuto il 7 ottobre dello scorso anno contro Israele. Lo ha annunciato ieri il Dipartimento del ... (Periodicodaily.com)

Ricciardi (M5s) in Aula : “Sanzioni per Tel Aviv come a Mosca. Israele è una democrazia? Anche chi ha fatto l’olocausto lo era”. Poi spiega meglio - Basta con la morale e la moralità, basta con questo discorso”. Anche la Germania nazista è nata come una democrazia, Hitler aveva vinto le elezioni, poi dopo è diventato quello che è diventato”. Sottolineando che non si può parlare di “evitare l’escalation” quando questa è già iniziata, Ricciardi ... (Ilfattoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video Israele sanzioni
Video Israele sanzioni