Fonte : quotidiano di 16 mag 2024

Mattarella - peggiore dei poteri vuole università isolate

Mattarella, peggiore dei poteri vuole università isolate (Di giovedì 16 maggio 2024) "Da un millennio le università sono la sede del libero dibattito, della libertà di critica, talvolta anche del dissenso dal potere. La libertà, la pace, i diritti umani passano attraverso il dialogo e il confronto. Il potere, quello peggiore, desidera che le università del loro Paese siano isolate, senza rapporti né collaborazioni con gli atenei di altri Paesi. Perché questa condizione consente al peggiore dei poteri di controllare l'università, di comprimere la cultura e di impedire il suo grido e la sua spinta di libertà". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella all'università La Sapienza. .
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti
Mattarella peggiore

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a quotidiano©

Mattarella, peggiore dei poteri vuole università isolate - "Da un millennio le università sono la sede del libero dibattito, della libertà di critica, talvolta anche del dissenso dal potere. La libertà, la pace, i diritti umani passano attraverso il dialogo e il confronto.

Mattarella: 'Il peggiore dei poteri vuole le università isolate' - Il Presidente all'università La Sapienza in occasione della Giornata del Laureato: 'A Gaza serve il cessate il fuoco immediato'

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.