Fonte : agi di 21 apr 2024

Scurati, "dipinto come un estorsore. Ho replicato a delle falsità dopo il post della premier"

Scurati dipinto come un estorsore Ho replicato a delle falsità dopo il post della premier

Scurati, "dipinto come un estorsore. Ho replicato a delle falsità dopo il post della premier" (Di domenica 21 aprile 2024) AGI - Antonio Scurati ha letto a Napoli il monologo sul 25 aprile non mandato in onda dalla Rai. Lo ha fatto dal palco della 'Repubblica delle idee' che ha raggiunto tra gli applausi del pubblico che ha riempito il cortile del palazzo reale di Napoli e che gli ha riservato una lunga standing ovation. "E' duro, faticoso, doloroso - ha detto Scurati -. Sono un privato cittadino che legge e scrive libri e, all'improvviso, per aver fatto lo scrittore, mi ritrovo al centro di una polemica politico-ideologica accanita, spietata e fatta di attacchi personali, denigratori, che mi dipingono come un profittatore, quasi come un estorsore".     "Io non ho mai gridato al lupo, dicendo 'stanno tornando fascisti e squadristi' - ha proseguito -, perche' ho studiato e raccontato a lungo il fascismo storico di 100 anni fa per fare queste previsioni estremistiche e avventate, ma devo dire che questo tipo di aggressione e' una forma di violenza.
Leggi tutta la notizia su agi
Notizie su altre fonti
  • applausi a La Repubblica delle Idee, in corso a Napoli, per lo scrittore Antonio Scurati. Quello di oggi è il primo incontro al quale Scurati prende parte dopo che il suo monologo sul 25... (leggo)

  • Applausi a La Repubblica delle Idee, in corso a Napoli, per lo scrittore Antonio Scurati. Quello di oggi è il primo incontro al quale Scurati prende parte dopo che il suo monologo sul 25... (leggo)

Video di Tendenza
Video Scurati dipinto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.