Fonte : lanazione di 19 apr 2024

Un nuovo nome tra i caduti della seconda guerra mondiale di Bagno a Ripoli

Un nuovo nome tra i caduti della seconda guerra mondiale di Bagno a Ripoli

Un nuovo nome tra i caduti della seconda guerra mondiale di Bagno a Ripoli (Di venerdì 19 aprile 2024) Bagno a Ripoli (Firenze),19 aprile 2024 – Alla lapide dedicata ai caduti della seconda guerra mondiale in piazza della Vittoria sulla scalinata del palazzo comunale, sarà aggiunto un nuovo nome: Giorgio Grassi, cittadino ripolese, caduto sul fronte russo il 19 dicembre 1942 a Kantanirowka nel corso di una grande battaglia con la 4°divisione corazzata sovietica. Il figlio Enzo ha fatto di tutto per far accertare formalmente le vicende relative alla morte del proprio padre e in occasione dell’anniversario ha provveduto al restauro conservativo del monumento per aggiungervi il suo nome. Un omaggio alla comunità di Bagno a Ripoli e alla sua memoria. L’inaugurazione della rinnovata lapide, sarà nella giornata del 25 aprile, insieme a numerose altre iniziative per la festa della liberazione, tra cui anche il ritorno di “Grassina Libera Tutti” alla Casa del Popolo della frazione.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Notizie su altre fonti
  • Eric Garcia è finito nei radar dell’Inter per rafforzare la difesa della prossima stagione. Il giocatore, di proprietà del Barcellona, attualmente è in prestito al Girona. nome nuovo ? Eric Garcia è ... (inter-news)

  • Npoli, il prossimo allenatore: ecco un nuovo nome… Il Napoli e il prossimo tecnico: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.  “Nome nuovo per la panchina ... (terzotemponapoli)

  • Chiamatelo "Don Jannik". La battuta è di Paolino Canè, storico talento del tennis italiano un po' testa matta, protagonista in campo e fuori con comportamenti da rockstar. Intervistato da Fanpage, ... (liberoquotidiano)

Video di Tendenza
Video nuovo nome
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.