Papa Francesco e i migranti don Capovilla | Gli regalai la spilla dei porti aperti era contro il sistema

Il parroco di Marghera che regalò a Bergoglio la spilla "porti aperti" racconta l'impegno di Papa Francesco. Sui migranti voleva contestare un sistema. Sulla guerra chiamava le cose con il loro nome. 🔗Fanpage.it
Approfondimenti da altre fonti: Francesco, il Festival, i migranti e quella telefonata a don Nello; Messa in suffragio di Papa Francesco: a celebrarla sarà don Baldo Reina; Associazione Don Bosco 2000 per la dipartita di Papa Francesco: sempre vicino ai migranti; Francesco: i migranti ci chiedono di coltivare il sogno della fraternità; Io, prete «salvato dai migranti».

Francesco, il Papa "umano": così dalla periferia ha insegnato l'amore per i poveri e i migranti - Tra un tango e una preghiera, tra una carezza a un bambino e una stretta di mano a un detenuto ha mostrato come guardare il mondo con occhi più umili, più gentili, più veri. (msn.com)

papa francesco migranti don Cappellano ong Mediterranea, Papa ha abbracciato ferite migranti - (ANSA) - BARI, 21 APR - "Le persone migranti che si trovano in Libia e che sono l'emblema delle persone che subiscono violenza, ingiustizia e respingimenti, nel messaggio di cordoglio che hanno pubbli ... (msn.com)

papa francesco migranti don Contro i muri ma anche l’aborto: la politica a due facce di papa Francesco - Sempre decisa la sua opposizione alle iniziative di Trump, soprattutto quelle contro i migranti. Ma ha anche detto parole feroci sui medici che praticano ... (repubblica.it)

Video Papa Francesco