Mozione di sfiducia a Nordio i banchi della maggioranza sono vuoti e accanto al ministro c’è solo Piantedosi – Le immagini dalla Camera
banchidellamaggioranzavuoti, nessun deputato tra le fila del centrodestra iscritto a parlare, assenti pure i ministri o quasi. In questo scenario ha preso il via in Aula la discussione generale dellaMozione di sfiducia contro il ministrodella Giustizia Carlo Nordio, presentata dai capigruppo di opposizione a seguito del caso Almasri, il generale libico ricercato dalla Corte penale internazionale, arrestato a Torino il 19 gennaio e poi liberato e rimpatriato in Libia con un volo di Stato a causa dell’inerzia del ministero della Giustizia. Tra i banchi del governo accanto al ministroNordio c’è soltanto il collega Matteo Piantedosi (Interno), per una rapida apparizione arrivano anche i sottosegretari alla Giustizia Francesco Paolo Sisto (Forza Italia) e Andrea Ostellari (Lega). Poi usciti dall’Aula anche loro. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

© Ilfattoquotidiano.it - Mozione di sfiducia a Nordio, i banchi della maggioranza sono vuoti e accanto al ministro c’è solo Piantedosi – Le immagini dalla Camera
- Nordio, mozione di sfiducia dopo il caso Almasri: alla Camera vuoti i banchi della maggioranza
- Caso Almasri, mozione di sfiducia a Nordio. Pd: pagina oscura, ha umiliato il Paese. Avs: si dimetta
- Dal caso Almasri ai guai giudiziari di Visibilia: in aula la mozione di sfiducia a Nordio e Santanchè
- Camera, discussione della mozione di sfiducia presentata nei confronti del ministro Nordio - diretta
- Nordio-Santanchè: doppia sfiducia (a salve) alla Camera
- Alla Camera, discussione su sfiducia al ministro Nordio
Alla Camera la mozione di sfiducia a Nordio: banchi vuoti a destra, del governo c’è solo Piantedosi. Nel pomeriggio voto su Santanché - Doppia mozione di sfiducia alla Camera, con la maggioranza alla prova dell’Aula nel pomeriggio, quando si voterà sul destino della ministra del Turismo Daniela Santanchè, mentre al mattino è fissata l ... (ilfattoquotidiano.it)
Nordio, mozione di sfiducia dopo il caso Almasri: alla Camera vuoti i banchi della maggioranza - È iniziata la seduta della Camera con all'ordine del giorno la mozione di sfiducia al ministro Carlo Nordio presentata dalle opposizioni sul caso Almasri. In aula, ... (ilgazzettino.it)
Nordio, mozione di sfiducia dopo il caso Almasri: alla Camera vuoyi i banchi della maggioranza - È iniziata la seduta della Camera con all'ordine del giorno la mozione di sfiducia al ministro Carlo Nordio presentata dalle opposizioni sul caso Almasri. In aula, ... (ilmessaggero.it)