Il Csm chiede la tutela dei pm
Il comitato di presidenza del CSM ha tramesso alla prima commissione la richiesta di apertura della pratica a tutela, sottoscritta da tutti i componenti togati, insieme al consigliere laico Roberto Romboli, a seguito delle esternazioni rese in Parlamento la settimana scorsa dal ministro della Giustizia Carlo Nordio (foto), che nel descrivere l’attività del pubblico ministero, aveva riferito di "clonazioni" di fascicoli, di "disastri finanziari" e di pm come "superpoliziotti". I consiglieri, nella richiesta di apertura pratica a tutela dell’ordine giudiziario, ritengono le parole del ministro, "pronunciate, peraltro, in una sede istituzionale, integrino un comportamento lesivo del prestigio e dell’indipendente esercizio della giurisdizione tali da determinare un turbamento alla credibilità della funzione giudiziaria".
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Il Csm chiede la tutela dei pm
- Csm, chiesta pratica a tutela contro gli attacchi di Nordio ai pm: “Generalizzazioni improprie e…
- Togati Csm 'pratica a tutela dopo parole di Nordio sui pm'
- Gratteri: “Il governo nuoce alla giustizia paralizza le indagini e indebolisce i pm”
- I togati del Csm contro Nordio, chiedono tutela: “Lesi prestigio e credibilità della magistratura”
- Consigliere Csm Rosanna Natoli convocata a Roma dai pm
- I magistrati: «Non decidiamo in base alle necessità del governo». E il Csm chiede «tutela per i giudici della
-
Il Csm chiede la tutela dei pm - Il comitato di presidenza del Csm ha tramesso alla prima commissione la richiesta di apertura della pratica a tutela, ... (quotidiano.net)
-
Csm, chiesta pratica a tutela contro gli attacchi di Nordio ai pm: “Generalizzazioni improprie e gratuite, dal ministro lesione di credibilità” - I membri togati chiedono una presa di posizione dell'organo a tutela della categoria dei magistrati inquirenti, bersaglio di un violento discorso del Guardasigilli in Parlamento ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Il Csm compatto grazie a Nordio: tutti i togati votano la mozione di tutela contro il ministro - Doppio record di Carlo Nordio. Il primo: è il ministro della Giustizia contro cui – fatto senza precedenti – consiglieri del Csm chiedono una pratica a tutela per il suo attacco frontale ai pm, mercol ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Csm chiede