Pietre d’inciampo per tre partigiani Operai della Breda e della Falck
Tre Pietre d’inciampo per non dimenticare gli Operai-partigiani della Breda e della Falck fra gli organizzatori del grande sciopero del marzo 1944 che bloccò il triangolo industriale Milano-Torino-Genova. Pessano rende omaggio ad Antonio Villa, Ambrogio Tremolada e Domenico Bonfanti inghiottiti dal lager "ma vivi nel cuore e nella memoria", dice il sindaco Alberto Villa. La cerimonia con Anpi, Comune e familiari davanti alle case dei giovani deportati. Prima tappa, Cascina Pariana per ricordare Antonio Villa, l’aggiustatore in manutenzione arrestato a 33 anni in fabbrica durante l’intervallo mensa, inviato a Mauthausen nell’aprile 1944 e destinato al sottocampo di Gusen, con il numero di matricola 61779. Morì nel campo lasciando la moglie e tre figli piccoli. Il corteo ha raggiunto Cascina Oltrona dove era nato Ambrogio Tremolada, classe 1907, il partigiano apparteneva al Comitato di liberazione della Falck.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Pietre d’inciampo per tre partigiani. Operai della Breda e della Falck
- Pietre d’inciampo per tre partigiani. Operai della Breda e della Falck
- Milano: posate le Pietre d’inciampo per ricordare tre poliziotti
- Tre "pietre d'inciampo" davanti alla questura di Milano
- Roma, 25 nuove Pietre d'inciampo per ricordare ebrei e partigiani uccisi in città: i nomi e le strade
- Pietra d’inciampo per Enrico Boriani. Scelse i partigiani e morì a Mauthausen
- Il ricordo inciso nell’ottone. Alessandro, Luigi e Dorotea i partigiani della porta accanto
-
Milano, tre pietre d’inciampo per poliziotti antifascisti - MILANO (ITALPRESS) – Questa mattina si è svolta una cerimonia solenne presso l’ingresso della Questura di via Fatebenefratelli, a Milano, per la posa di ... (ilnordestquotidiano.it)
-
Tre "pietre d'inciampo" davanti alla questura di Milano - Giuseppe Prata, Emiddio Mastrodomenico e Angelo Molino. Per loro, tre poliziotti in servizio nella questura di Milano negli anni del terrore nazifascista, sono state posizionate tre "pietre d'inciampo ... (milanotoday.it)
-
Milano: posate le Pietre d’inciampo per ricordare tre poliziotti - Il questore di Milano Bruno Megale, durante una cerimonia pubblica, ha posato le Pietre all’ingresso della Questura in via Fatebenefratelli, insieme al prefetto di Milano Claudio Sgaraglia e ... (poliziadistato.it)
Video Pietre d’inciampo