Raccolta rifiuti a San Lazzaro Bologna | come cambia e da quando
San Lazzaro di Savena (Bologna), 27 gennaio 2025 – A San Lazzaro di Savena cambia il sistema di Raccolta dei rifiuti. Infatti a partire dalla seconda metà del 2025 alcune zone della città passeranno alla Raccolta porta a porta mentre in altre rimarrà invariata quella stradale. Un’altra novità riguarda l’introduzione della “Carta Smeraldo” per i rifiuti indifferenziati, già usata in altri Comuni dell’area metropolitana di Bologna. Sistema della Raccolta dei rifiuti porta a porta: dove e come funziona Dove ci sarà la Raccolta stradale dei rifiuti L’introduzione della “Carta Smeraldo” Ecco quando comincia il nuovo sistema di Raccolta Sistema della Raccolta dei rifiuti porta a porta: dove e come funziona Il sistema domiciliare del “porta a porta” verrà adottato nella maggior parte delle aree extraurbane della città, in alcune delle quali è implementato da tempo, e riguarderà quindi Ponticella, Colunga, Mirandola, Fabbreria, Campana, Farneto, Castel de’ Britti, Pizzocalvo, Caselle, Borgatella, Russo, Villaggio Martino, Martiri di Pizzocalvo, Croara, Trappolone e Nazionale Toscana.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Raccolta rifiuti a San Lazzaro (Bologna): come cambia e da quando
- A San Lazzaro cambia la raccolta rifiuti: tutte le novità
- Raccolta rifiuti a San Lazzaro (Bologna): come cambia e da quando
- San Severo: il Sindaco Colangelo nomina quattro Ispettori Ambientali per il contrasto all’abbandono dei rifiuti
- A San Severo quattro ispettori ambientali contro sporcaccioni e incivili
- Rifiuti, a San Lazzaro di Savena si cambia: in alcune frazioni arriva il porta a porta
- San Severo, il sindaco Colangelo nomina quattro nuovi Ispettori Ambientali contro l'abbandono dei rifiuti
-
Raccolta rifiuti a San Lazzaro (Bologna): come cambia e da quando - Alcune zone passeranno alla raccolta porta a porta mentre per altri rimarrà il sistema stradale. Un’altra novità riguarda la “Carta Smeraldo”. Pillati: “Previsti nelle prossime settimane incontri pubb ... (msn.com)
- A San Lazzaro di Savena rivoluzione nella raccolta dei rifiuti: arriva il porta a porta - Nelle zone più densamente abitate, come il capoluogo, Idice, Pulce e Cicogna, che coprono il 71,3% delle utenze domestiche, resterà attiva la raccolta stradale. Qui le isole ecologiche saranno ... (gazzettadibologna.it)
-
San Severo, il sindaco Colangelo nomina quattro nuovi Ispettori Ambientali contro l’abbandono dei rifiuti - A San Severo arriva un'importante novità nella lotta all’abbandono dei rifiuti. Il sindaco Lidya Colangelo ha nominato, con il decreto ... (immediato.net)
Video Raccolta rifiuti