Israele viaggio nel campus universitario a pochi chilometri da Gaza

Nell'ambito di un progetto promosso dall’American Jewish Committee e dall'Associazione Italia Israele di Savona, alcuni studenti dell'Università degli Studi di Milano e di Torino hanno avuto l'opportunità di andare in Israele e scoprire dall'interno il mondo universitario dello Stato ebraico. Pietro Balzano, fondatore del movimento universitario Siamo Futuro, racconta la sua esperienza: «Non solo l’apartheid in Israele non esiste, ma ci viene anzi spiegato come in diversi campus vi siano delle quote minime di studenti arabi, che vengono aiutati a colmare le differenze linguistiche, i cui test sono in alcuni casi semplificati e a cui vengono riconosciute, oltre alle vacanze nazionali per le feste ebraiche, anche le festività della religione musulmana».
Israele viaggio nel campus universitario a pochi chilometri da Gaza

Laverita.info - Israele, viaggio nel campus universitario a pochi chilometri da Gaza

Leggi su Laverita.info
  • Israele, viaggio nel campus universitario a pochi chilometri da Gaza
  • L’Università di Betlemme, fucina di giovani professionisti palestinesi
  • Jerusalem Post: "Israele propone tregua in cambio del rilascio di 33 ostaggi" - Il portavoce di Antonio Guterres: "Il segretario generale dell'Onu crede fermamente nella libertà d'espressione ma no ai messaggi d'odio"
  • L’odio antisraeliano nei campus americani: come il boicottaggio a Israele è diventato 'normale'
  • Guerra ultime notizie. Hamas conferma, sabato delegazione al Cairo per discutere cessate il fuoco
  • Un nuovo Vietnam. Le proteste per Gaza nelle università statunitensi non si fermano
  • Il Regno Unito revoca l'avviso di non viaggiare in Israele: dove è sicuro visitare il Medio Oriente in questo momento - Nonostante la revoca degli avvisi di viaggio per Israele, l'Fcdo continua a sconsigliare ampie zone dell'Egitto. Queste includono il raggio di 20 km dal confine tra Egitto e Libia - a eccezione ... (msn.com)
Video Israele viaggio