Mantovano ai giudici | La sedia vuota è un sintomo di debolezza Persa occasione di confronto
(Agenzia Vista) Roma, 25 gennaio 2025 “Il gesto degli esponenti della magistratura associata di lasciare l'aula al momento dell'intervento del rappresentante del governo è impegnativo, ed è carico di significato. Non è originale: è stata una forma di protesta sperimentata una ventina di anni fa in occasione di altre leggi, quella volta ordinarie, di riforma della giustizia. In più, quest'anno ci sono i cartelli. Benché ripetuta, però non può lasciare indifferenti. Osservo che la riforma osteggiata ha costituito parte non marginale del programma col quale la coalizione che oggi sostiene l'Esecutivo ha ottenuto il consenso degli elettori nel settembre 2022. La medesima Costituzione che oggi viene contrapposta alla riforma in discussione stabilisce, trovo quasi offensivo ricordarlo ai presenti, il diritto dei cittadini ad associarsi liberamente in partiti “per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale” (art.
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Mantovano ai giudici: "La sedia vuota è un sintomo di debolezza. Persa occasione di confronto"
- Mantovano ai giudici: "La sedia vuota è un sintomo di debolezza. Persa un'occasione di confronto"
- Mantovano ai giudici: “La sedia vuota è un sintomo di debolezza. Persa occasione di confronto”
- Decadenza Todde, entro lunedì presentazione ricorso
- Terzo mandato, oggi il governo impugna la legge di De Luca: ecco gli scenari
- Influenza, il picco entro fine gennaio. Dai sintomi ai farmaci: ecco cosa sapere
- Starlink e non solo, allo studio una costellazione italiana di satelliti per Tlc
-
Mantovano ai giudici: "La sedia vuota è un sintomo di debolezza. Persa occasione di confronto" - (Agenzia Vista) Roma, 25 gennaio 2025 “Il gesto degli esponenti della magistratura associata di lasciare l’aula al momento dell’intervento del rappresentante del governo è impegnativo, ed è carico di ... (la7.it)
-
Mantovano ai giudici: "La sedia vuota è un sintomo di debolezza. Persa un'occasione di confronto" - Anche a Roma l'inaugurazione dell'anno giudiziario è stata boicottata dai giudici militanti che in tutta Italia stanno infiammando le Corti d'Appello (e il paese) con la sdegnata protesta contro la 'p ... (informazione.it)
-
Proteste giudici, Mantovano: "Confido in un ripensamento nell'interesse dei cittadini" - (Agenzia Vista) Roma, 25 gennaio 2025 “Dunque, non prendo, signor Presidente, e - se non vi offendete - cari colleghi, la sedia vuota come mancanza di ... alla Presidenza del Consiglio, Alfredo ... (la7.it)
Video Mantovano giudici