Aziende assicurate contro le catastrofi Pressing per rinviare l’obbligo
Politica in Pressing per un nuovo rinvio dell’obbligo per le imprese di assicurarsi contro i rischi catastrofali. Con una mossa bipartisan, attraverso gli emendamenti al decreto Milleproroghe, i partiti chiedono di spostare ancora in avanti il termine per adeguarsi alla disposizione introdotta più di un anno fa, con la legge di bilancio per il 2024. Al momento le imprese hanno tempo fino al 31 marzo per adeguarsi all’obbligo di stipulare polizze contro i danni da calamità naturali ed eventi catastrofali. Il termine è stato prorogato dallo stesso Milleproroghe rispetto a quello inizialmente fissato a fine 2024. Ma il Parlamento ora chiede più tempo: otto emendamenti identici presentati da FI, M5s, Civici d’Italia-Nm, Iv, Pd e Misto propongono uno slittamento al 30 giugno 2025; altre modifiche bipartisan (Lega, Autonomie, Iv, Pd) propongono il 31 dicembre 2025, mentre un emendamento Pd rinvia addirittura al 31 gennaio 2026.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Aziende assicurate contro le catastrofi. Pressing per rinviare l’obbligo
- Aziende assicurate contro le catastrofi. Pressing per rinviare l’obbligo
- Obbligo di assicurazione contro le catastrofi naturali: novità e dettagli
- Obbligo di assicurazione dal 31 marzo 2025 per le imprese contro le catastrofi naturali: i punti saldi
- Mimit, rischi catastrofali: presentato alle categorie produttive il decreto sull’obbligo assicurativo per le imprese
- Le assicurazioni contro le catastrofi naturali saranno obbligatorie per le imprese dal 2025
- ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA PER LE IMPRESE ENTRO IL 31 DICEMBRE 2024 CONTRO I DANNI DA CALAMITÀ NATURALI ED EVENTI CATASTROFALI
-
Aziende assicurate contro le catastrofi. Pressing per rinviare l’obbligo - Politica in pressing per un nuovo rinvio dell’obbligo per le imprese di assicurarsi contro i rischi catastrofali. Con una mossa bipartisan, attraverso gli emendamenti al decreto Milleproroghe, i parti ... (msn.com)
- Alluvioni e non solo: da gennaio per le aziende è obbligatorio assicurarsi contro le catastrofi - una disposizione volta a garantire maggiore certezza nella liquidazione dei danni alle imprese assicurate, permettendo loro di accedere immediatamente a risorse fondamentali per una rapida ripresa ... (altovicentinonline.it)
-
Incidenti informatici prima preoccupazione per le aziende. Catastrofi naturali al 3° posto - Gli incidenti informatici che includono le violazioni dei dati o gli attacchi ransomware e le interruzioni It, come l'incidente CrowdStrike, sono la maggiore preoccupazione per le aziende a livello gl ... (ilsole24ore.com)
Video Aziende assicurate