Banca del Mezzogiorno resta responsabile civile nel processo agli ex dirigenti
Il gup di Bari Giuseppe De Salvatore ha rigettato la richiesta di Banca del Mezzogiorno (ex Banca Popolare di Bari) di essere estromesso come responsabile civile dal processo - ora in fase di udienza preliminare - in cui otto ex dirigenti dell'istituto sono imputati per i reati, contestati a vario titolo, di false comunicazioni sociali, aggiotaggio Bancario, ostacolo alla vigilanza e, nel caso di Marco e Gianluca Jacobini e Vincenzo De Bustis Figarola, anche di maltrattamenti, lesioni personali nei confronti dell'ex Chief Risk Officer Luca Sabetta. Marco Jacobini è stato presidente del cda, Gianluca vice direttore generale e De Bustis Figarola direttore generale. Nell'udienza precedente la Banca aveva chiesto l'esclusione come responsabile civile, sostenendo come nella fase di indagini preliminari fossero stati fatti degli accertamenti irripetibili in relazione ai quali la Banca non era mai stata avvisata.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Banca del Mezzogiorno resta responsabile civile nel processo agli ex dirigenti
- Popolare Bari, la banca resta nel processo come responsabile civile
- Falso in bilancio, Bdm resta nel processo da responsabile civile
- Fabio Panetta governatore della Banca d'Italia: «Il Sud può attrarre investimenti perché è più sicuro e stabil
- Pil, il Sud rimane il grande malato ma per Svimez cresce più del Nord
- Resto al Sud 2025: cosa finanzia, chi può richiederlo, come funziona • In
- A Portofino si promuove il Mezzogiorno tra eccellenze e sinergie
-
Falso in bilancio, Bdm resta nel processo da responsabile civile - Il gup di Bari Giuseppe De Salvatore ha rigettato la richiesta di Banca del Mezzogiorno (ex Banca Popolare di Bari) di essere estromesso come responsabile civile dal processo - ora in fase di udienza ... (ansa.it)
-
Popolare Bari, la banca resta nel processo come responsabile civile - BARI - L’ex Banca Popolare di Bari (oggi Banca del Mezzogiorno) resta come responsabile civile nel processo contro gli ex vertici. Il gup Giuseppe De Salvatore dinanzi al quale si sta celebrando l’udi ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
-
Falso in bilancio, BdM chiede esclusione da responsabile civile - BARI - Banca del Mezzogiorno (ex Banca Popolare di Bari) ha chiesto di essere esclusa come responsabile civile nell’udienza preliminare in cui otto ex dirigenti dell’istituto sono imputati, a vario ti ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video Banca del