Anaao | Torre lasci da parte i campanili e dia una veste nuova alla nostra Asl
Arezzo, 20 gennaio 2025 – Il parere positivo della Conferenza dei Sindaci apre la strada alla formalizzazione della nomina del dottor Marco Torre come Direttore Generale della AUSL Toscana Sud-est. Nell'augurare al neo-Direttore buon lavoro la Segreteria Aziendale Anaao non può sottrarsi ad alcune necessarie considerazioni. "Questa nomina vede il dottor Torre chiamato a guidare un’Azienda che opera su un territorio complesso e strategico per la sanità toscana, esteso per quasi metà della superficie regionale. Con 13 ospedali situati in buona parte in aree a bassa densità abitativa e spesso geograficamente disagiate, alcuni di questi faticano ad attrarre professionisti per le discipline più sensibili, generando un rischio crescente di impoverimento delle risorse umane. Inoltre, come dimostrano gli interventi usciti in queste settimane a mezzo stampa, appare chiaro l’insufficiente capacità dei territori di confluire in una filosofia unitaria di Azienda, non riuscendo le realtà locali ad emanciparsi da una visione di campanile che rende difficile una appropriatezza organizzativa e di spesa tanto più necessarie quanto minori sono le risorse disponibili.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Anaao: "Torre lasci da parte i campanili e dia una veste nuova alla nostra Asl"
- Asl Toscana sud est: Francesco Carbone, segretario aziendale Anaao Toscana, da il benvenuto a Marco Torre come nuovo direttore generale dell'Asl Toscana Sud Est,”lasci da parte i campanili e dia una veste nuova alla nostra Asl"
- Formazione post laurea. Anaao: “Lo Stato faccia la sua parte” - Per l’Anaao, comunque, “i medici, attraverso le organizzazioni sindacali, la cassa previdenziale, gli ordini professionali sono disponibili a fare la loro parte attraverso uno sforzo ... (quotidianosanita.it)
- Anaao Assomed. Orario lavoro. Parte “maxi risarcimento” dei medici per il mancato “riposo” - L’intervento dell’Unione Europea (2012/2014) Dopo ripetute sollecitazioni da parte dell’ Anaao Assomed e della FEMS, la CE ha chiesto all’Italia le motivazioni del non rispetto della ... (quotidianosanita.it)
Video Anaao Torre