Studentato per i fuori sede Porte aperte all’università privata

Tra gli obiettivi che l’amministrazione comunale ha per il 2025 c’è anche il potenziamento del polo universitario. Progetto per il quale l’Arengo ha già ottenuto un finanziamento da ben sedici milioni di euro nell’ambito dei fondi Pnrr. L’opera prevede, di fatto, il recupero e la rifunzionalizzazione dell’ala nord del complesso di Sant’Angelo Magno e dell’immobile di ex Malattie infettive, andando a realizzare per il Polo scientifico e tecnologico oltre mille metri quadrati di laboratori e altri 1.200 metri quadrati per altri spazi di servizio. L’ala nord dell’ex ospedale e la palazzina ex Malattie infettive si trasformeranno, dunque, nella sede di un incubatore e acceleratore di imprese per favorire la nascita di nuove aziende sul territorio e per uno sviluppo di quelle esistenti. Un progetto innovativo e all’avanguardia.
 Studentato per i fuori sede  Porte aperte all’università privata

Ilrestodelcarlino.it - "Studentato per i fuori sede. Porte aperte all’università privata"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Blog | Emergenza abitativa, la denuncia degli studenti: «Studiare fuorisede è diventato un lusso
  • Quanto costa una stanza a Napoli per uno studente fuori sede: la domanda cresce del 185% in città
  • Stanze a 1.000 euro al campus di Scalo Romana, la protesta delle associazioni
  • Stanze per studenti a Milano sempre più care: ecco che cosa cambierà nei prossimi anni con il Villaggio Olimpico
  • A Porta a Mare passi avanti per il nuovo studentato con oltre 370 posti letto
  • L'ex fabbrica Lavazza diventa uno studentato: come sono le stanze e gli spazi ricreativi
  • Studentati, via libera a 17 mila posti. Ma i fuori sede sono quasi un milione. Giuseppe: «Non ho i soldi per tornare a casa a Natale» - Cinquantacinquemila letti per 900 mila fuorisede (la metà se si contano solo i fuori regione): uno ogni ... poi con gli studentati possono farci quello che vogliono. E comunque sono tenuti ... (msn.com)
  • Studentati al palo, per i fuorisede del Campus resta difficile trovare un alloggio - A Savona c'è il progetto dell'ex ostello del Priamar, che il Comune vuole destinare a foresteria per il Cima, e lo studio per il recupero di Palazzo Mascolo e Palazzo Gavotti ... (savonanews.it)
  • Studentati, via libera a 17 mila posti. Ma i fuorisede sono quasi un milione. Giuseppe: «E quest'anno non ho i soldi per tornare a casa a Natale» - Cinquantacinquemila letti per 900 mila fuorisede (la metà se si contano solo i fuori regione): uno ogni ... poi con gli studentati possono farci quello che vogliono. E comunque sono tenuti ... (corriere.it)
Video Studentato per