Stop ai fondi per l’educazione sessuale | Lega esulta insorgono opposizioni
E’ scontro sulle parole del ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, che oggi durante il question time alla Camera ha spiegato che i 500mila euro stanziati dalla legge di bilancio per promuovere corsi di educazione sessuale ed affettiva saranno utilizzati per formare gli insegnanti delle scuole medie e superiori sui temi della prevenzione delle infertilità. La risposta da un lato rassicura la Lega che teme che il fondo venga utilizzato per introdurre “le cosiddette materie gender” nelle scuole, dall’altro fa insorgere le opposizioni che di quel fondo si sono fatte promotrici durante l’esame della manovra.A commentare per primo “le parole imbarazzate di un imbarazzato ministro Ciriani” è il segretario di Più Europa Riccardo Magi. “Sono gravi” perché “il ministro ha detto che il governo non darà seguito alle disposizioni previste dall’emendamento sull’educazione sessuale e affettiva nelle scuole, già approvato in manovra.
Leggi su Ilfogliettone.it

Ilfogliettone.it - Stop ai fondi per l’educazione sessuale: Lega esulta, insorgono opposizioni
- La retromarcia del governo sull'educazione sessuale a scuola: che fine fanno i fondi in manovra
- Scuola, stop all'educazione sessuale: la Lega esulta, insorgono le opposizioni
- UNCEM Marche: uno stop inaspettato ai fondi per i piccoli Comuni
- Scuole paritarie, Valditara: “Sono pubbliche, serve il Buono Scuola”. Opposizione contraria: “Stop ai finanziamenti ai privati”
- Manovra, mezzo milione per l'educazione sessuale in classe, protesta di Pro Vita & Famiglia
- Pensioni, imprese, famiglia: tutte le novità della manovra
-
La retromarcia del governo sull’educazione sessuale a scuola: che fine fanno i fondi in manovra - Dopo neanche due settimane dall'approvazione della manovra è arrivata la retromarcia del governo sull'educazione sessuale nelle scuole ... (msn.com)
-
Scuola, stop all'educazione sessuale: la Lega esulta, insorgono le opposizioni - È scontro sulle parole del ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani. Durante il question time alla Camera, ha spiegato che i 500mila euro stanziati dalla Legge di Bilancio per promuover ... (msn.com)
-
Il Governo dirotta i fondi per l'educazione sessuale sulla formazione degli insegnanti sull'infertilità - Duro botta e risposta tra maggioranza e opposizione dopo l'annuncio del ministro ai Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani ... (ilsole24ore.com)
Video Stop fondi