Sanità | De Luca in Campania arriva il farmaco sperimentale contro l’emofilia
«La Federico II è stata autorizzata all’utilizzo di un farmaco innovativo in materia di emofilia. Sono tre le città autorizzate: Milano, Padova e appunto Napoli». L’ha spiegato, nel corso del consueto punto in diretta sui propri canali social, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. «I soggetti affetti da emofilia, a rischio di emorragie assai pericolose, oggi devono recarsi con i loro farmaci presso i centri specializzati due volte a settimana. Questo farmaco innovativo, per il quale l’Aifa ha autorizzato il trattamento, utilizza una terapia genetica: viene iniettato endovena un vettore virale che trasporta il gene che consente al fegato di produrre la proteina mancante». «In Campania – ha proseguito il presidente della giunta regionale – sono stati trattati quattro pazienti, in Lombardia tre, in Veneto uno.Leggi su Ildenaro.it
- Sanità: De Luca, in Campania arriva il farmaco sperimentale contro l’emofilia
- Sanità, Vietri (FdI): “11,6 miliardi per Campania, De Luca non ha più scuse”
- Sanità in Campania, Matera (FdI): “Grazie al governo Meloni risorse record, mentre De Luca affossa la regione con sprechi e cattiva gestione”
- Campania, Sanità. De Luca celebra il Cardarelli: "Secondo ospedale in Italia, ma puntiamo al primo posto"
- SANITÀ: SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE, DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DE LUCA
- Trent'anni di trapianti in Campania: De Luca traccia il bilancio e guarda al futuro della sanità regionale
-
Sanità, De Luca: "Da Governo 400 milioni in più, ma non bastano". Poi annuncia farmaco contro emofilia - È una vergogna che continua". Con queste parole il governatore della Campania Vincenzo De Luca è intervenuto sull'argomento questo pomeriggio nel consueto punto social del venerdì. Le critiche ... (salernotoday.it)
-
Sanità in Campania, Matera (FdI): “Grazie al governo Meloni risorse record, mentre De Luca affossa la regione con sprechi e cattiva gestione” - “Con il riparto del fondo sanitario 2025, la Campania otterrà 11,6 miliardi di euro, con un aumento di 400 milioni rispetto allo scorso anno. Questo straordinario risultato è frutto del lavoro del gov ... (ntr24.tv)
-
De Luca condannato a risarcire 609 mila euro alla Campania per le Covid card - Secondo la Corte dei Conti, il governatore è colpevole di danno erariale per le tessere sanitarie che al tempo attestavano l'avvenuta vaccinazione contro il virus perché si sarebbero sovrapposto al gr ... (ilfoglio.it)
Bitcoin crolla del 5% su annuncio Usa di 'riserva strategica' quotidiano.net
Guida TV Sky Cinema e NOW: L'Arte della Gioia, Venerdi 7 Marzo 2025 digital-news.it
Otto milioni di donne senza lavoro. È il tesoro che stiamo sprecando repubblica.it
Vendita di aspirapolveri senza comunicazione: la multa è salatissima leccotoday.it
Case popolari, assegnazioni sospese in Lombardia perché il “software è da aggiornare”: scoppia la polemica ilgiorno.it
Accuse e lamentele a Signorini e al GF: sfogo di Shaila nella notte biccy.it
Presentazione della mostra "Non ci hanno visto arrivare" leccotoday.it
Guida TV Sky Cinema e NOW: L'Arte della Gioia, Venerdi 7 Marzo 2025 digital-news.it
Otto milioni di donne senza lavoro. È il tesoro che stiamo sprecando repubblica.it
Vendita di aspirapolveri senza comunicazione: la multa è salatissima leccotoday.it
Case popolari, assegnazioni sospese in Lombardia perché il “software è da aggiornare”: scoppia la polemica ilgiorno.it
Accuse e lamentele a Signorini e al GF: sfogo di Shaila nella notte biccy.it
Presentazione della mostra "Non ci hanno visto arrivare" leccotoday.it
Video Sanità Luca