Fonte : newsnosh di 30 mag 2024
I ricercatori ora ipotizzano come questo insolito fenomeno abbia potuto formarsiLa missione originale di Lucy Originariamente progettata per studiare le stelle troiane di Giove, la navicella Lucy si è trovata ad esaminare l’asteroide Dinky, della fascia principale, in un’incredibile scoperta avvenuta nel gennaio 2023.

L’asteroide Dinky ripreso dalla NASA ha una doppia luna ultra rara conferma lo studio

L’asteroide “Dinky” ripreso dalla NASA ha una doppia luna ultra rara, conferma lo studio (Di giovedì 30 maggio 2024) L’insolita scoperta della NASA La NASA, con la Missione Lucia, ha rivelato il 1° novembre 2023 un’incredibile sorpresa: due lune unite attorno alL’asteroide Dinkinesh, battezzate Selam. I ricercatori ora ipotizzano come questo insolito fenomeno abbia potuto formarsi. La missione originale di Lucy Originariamente progettata per studiare le stelle troiane di Giove, la navicella Lucy si è trovata ad esaminare L’asteroide Dinky, della fascia principale, in un’incredibile scoperta avvenuta nel gennaio 2023. Un’inesperienza rivelazione Mentre la navicella si avvicinava a Dinky, è emerso che non possedeva una sola luna, ma una coppia di “lune” che si toccavano, fenomeno raro nel sistema L'articolo L’asteroideDinkyripreso dalla NASA ha una doppia luna ultra rara, conferma lo studio proviene da News Nosh.
Leggi tutta la notizia su newsnosh