Caso Scurati | l' Usigrai - dai vertici Rai un asfissiante controllo dell' informazione

Caso Scurati

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a agi©

Fonte : agi
Caso Scurati: l'Usigrai, "dai vertici Rai un asfissiante controllo dell'informazione" (Di domenica 21 aprile 2024) AGI - Il giorno dopo il Caso Scurati, lo scrittore il cui monologo sul 25 aprile previsto nel programma "Che sarà..." su Rai3 è stato cancellato, è ancora botta e risposta tra l'Usigrai e i vertici dell'azienda di viale Mazzini. "Il controllo dei vertici della Rai sull'informazione del servizio pubblico si fa ogni giorno piu' asfissiante - scrive in una nota il sindacato -. Dopo aver svuotato della loro identita' due canali, ora i dirigenti nominati dal Governo intervengono bloccando anche ospiti non graditi, come Antonio Scurati a cui era stato affidato un monologo sul 25 aprile, in una rete, Rai3, ormai stravolta nel palinsesto e irriconoscibile per i telespettatori. La stessa ...
Leggi tutta la notizia su agi
Notizie su altre fonti: caso scurati
  • Caso Scurati

    domani, martedì 23 aprile, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con “È sempre CartaBianca“, il programma Videonews di Bianca Berlinguer. Al centro della puntata la corsa verso le elezioni europee di giugno, che entra nel vivo con i numerosi annunci di candidature da parte dei big della politica, e le polemiche sulla vicenda che ha coinvolto lo scrittore Antonio Scurati ed il suo monologo sul 25 aprile. Alla vigilia della Festa ... (italiasera)

  • Caso Scurati

    E tre. Spunta un'altra "Censurata" a Che sarà, il programma di Rai 3 condotto da Serena Bortone: si chiama Jennifer Guerra, pure lei scrittrice, che si aggiunge al più famoso collega Antonio Scurati (il caso più fresco, sabato scorso) e a Nadia Terranova. L'autore della trilogia su Mussolini avrebbe dovuto leggere un suo intervento sul 25 aprile (costo: 1.800 euro per un minuto, e secondo viale Mazzini sarebbe saltato proprio per questioni ... (liberoquotidiano)

  • Caso Scurati

    Roma, 22 aprile 2024 – Non si placano le polemiche attorno al Caso Scurati-Rai, esploso lo scorso sabato dopo la denuncia sui social della stessa Serena Bortone, conduttrice del programma Rai3 Che sarà e che avrebbe dovuto ospitare lo scrittore, vincitore del premio Strega nel 2019 per “M. Il figlio del secolo”, e il suo monologo per il 25 aprile. “Ho appreso ieri sera, con sgomento e per puro Caso - ha spiegato la conduttrice in un post, ... (quotidiano)

  • Caso Scurati

    «Mi trovo costretto ad intervenire per cercare di frenare l’ennesimo tentativo di aggressione nei confronti della Rai». A prendere le difese dell’azienda di viale Mazzini sulla vicenda dell’ospitata di Antonio Scurati a Che sarà e il monologo sul 25 aprile è il direttore generale Giampaolo Rossi. La linea è la stessa tenuta dall’amministratore delegato Roberto Sergio nelle ore immediatamente successive alla decisione della conduttrice Serena ... (open.online)

  • Caso Scurati

    Pubblicato il 22 Aprile, 2024 (Adnkronos) – E' in atto un'istruttoria sul Caso Scurati. A farlo sapere è il direttore generale della Rai, Giampaolo Rossi. "In queste ore in cui si susseguono notizie inverosimili e ricostruzioni surreali, mi trovo costretto ad intervenire per cercare di frenare l’ennesimo tentativo di aggressione nei confronti della Rai – sottolinea – È in atto un’istruttoria per verificare se ci siano stati errori relativi ... (dayitalianews)

  • Caso Scurati

    Sul caso Scurati non c'è stata nessuna censura. È questa la versione della Rai, ribadita oggi in una nota dal direttore generale di Viale Mazzini, Giampaolo Rossi, che ha annunciato un'istruttoria per fare chiarezza sulla vicenda. Una vicenda che è ormai arcinota. La tv pubblica non ha concesso... (today)

Caso Scurati, il direttore della Rai Rossi e l'istruttoria: «Nessuna censura, no a ricostruzioni surreali» - Fiorello entra a modo suo sul Caso Scurati. E lo fa proprio in apertura della puntata di questa mattina di 'Viva Rai2', subito dopo la sigla. “Abbiamo fatto fatica a lasciare questo testo – dice… Legg ...informazione

Cugini (ApP): «Bonaccini salta sopra un altro carro e allontana gli elettori» - Il consigliere di “Alternativa per Piacenza”: «Non l’ha ordinato il dottore di saltare di palo in frasca». Poi interviene sul Caso Scurati: «C’è una puzza di fascismo dilagante» ...ilpiacenza

Caso Scurati, la stampa tedesca: “I problemi di Meloni con il giorno della liberazione” - Il Caso del monologo sul 25 aprile di Scurati, "disinvitato" dalla Rai, e le accuse al governo Meloni: anche la stampa tedesca si esprime.ilmitte

Video di Tendenza
Video Caso Scurati
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.