Fonte : pianetadonne.blog di 19 apr 2024

Polpette di ricotta al sugo, la ricetta per farle sode e saporite

Polpette di ricotta col sugo senza carne | un’antica ricetta succulenta e gustosa

Polpette di ricotta col sugo senza carne: un’antica ricetta succulenta e gustosa (Di venerdì 19 aprile 2024) Polpette di ricotta col sugo senza carne: un’antica ricetta succulenta e gustosa La ricetta, infatti, non prevede la presenza della carne, ma di ricotta, ovina o vaccina (fresca da banco mi raccomando). Si tratta di un piatto di origine contadina, succulento e saporito come tutto ciò che giunge a noi dalla campagna. Un tempo era diffuso soprattutto nelle zone che vivevano di pastorizia, ma la sua prelibatezza ha ormai conquistato tutti, tanto che spesso vengono proposte nei ristoranti di città, quelli più in voga del momento. Sono sfiziose e originali, perfette per una cena ma anche a pranzo. Si sciolgono in bocca e racchiudono tutto il sapore della genuinità. Scegliamo ingredienti di qualità per una resa impareggiabile. Realizzarle è semplicissimo.
Leggi tutta la notizia su pianetadonne.blog
Notizie su altre fonti
  • Le Polpette di spinaci e ricotta sono morbidi bocconcini, saporiti ed invitanti, cotti in un sughetto al pomodoro che le rende irresistibili. Possiamo cuocerle in pentola e o in forno, a seconda ... (pianetadonne.blog)

  • Polpette di pollo e ricotta: sono buonissime e light. Hanno solo 60 kcal Per mangiare sano non bisogna rinunciare al gusto. Proprio per questo motivo leggendo questa pagina è possibile scoprire la ... (donnaup)

Video di Tendenza
Video Polpette ricotta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.